Buongiorno, mi chiamo Alessio ho 42 anni e peso 65 Kg per180cm ,sono tendenzialmente stitico e soffr

3 risposte
Buongiorno, mi chiamo Alessio ho 42 anni e peso 65 Kg per180cm ,sono tendenzialmente stitico e soffro di colon irritabile (nei momenti di ansia), ho uno iatus esofageo, soffro continue difficoltà di digestione (con eruttazione e gonfiori di stomaco), in passato da una visita per intolleranze mi avevano trovato intolleranza al lievito, da quel momento non mangiando pane, pizza , dolci lievitati le cose erano migliorate ma ora stanno ricominciando i sintomi. Non posso bere alcolici perché mi causano mal di testa..Fatico a digerire i legumi e il formaggio se ne mangio tanto.. Facendo una ecografia per fastidi al lato dx sottocostale , mi hanno trovato fegato grasso.. .insomma non so più cosa fare.. le difficoltà digestive aumentano.. per favore qualche consiglio...eventualmente contatti per una visita zona Milano-Varese. Grazie
Buonasera. Innanzi tutto deve farsi prescrivere una dieta da un bravo dietologo, valutando le varie intolleranze presenti. Poi probabilmente voleva dire che ha una patologia dello hjatus , con reflusso e/o rigurgiti. In tal caso le potrebbe giovare il levopraid 1 cps 30 min prima dei due pasti principali, che può darle beneficio anche sul colon irritabile

a milano gastroenterologo bravissimo mio amico Dr Felice Cosentino
Andrebbe rivalutata la situazione. Probabilmente l'esofago causa le difficoltà digestive e la stipsi va risolta.