Buongiorno, mi chiamo Alessio ho 42 anni e peso 65 Kg per180cm ,sono tendenzialmente stitico e soffr
Buongiorno, mi chiamo Alessio ho 42 anni e peso 65 Kg per180cm ,sono tendenzialmente stitico e soffro di colon irritabile (nei momenti di ansia), ho uno iatus esofageo, soffro continue difficoltà di digestione (con eruttazione e gonfiori di stomaco), in passato da una visita per intolleranze mi avevano trovato intolleranza al lievito, da quel momento non mangiando pane, pizza , dolci lievitati le cose erano migliorate ma ora stanno ricominciando i sintomi. Non posso bere alcolici perché mi causano mal di testa..Fatico a digerire i legumi e il formaggio se ne mangio tanto.. Facendo una ecografia per fastidi al lato dx sottocostale , mi hanno trovato fegato grasso.. .insomma non so più cosa fare.. le difficoltà digestive aumentano.. per favore qualche consiglio...eventualmente contatti per una visita zona Milano-Varese. Grazie
3 risposte
Buonasera. Innanzi tutto deve farsi prescrivere una dieta da un bravo dietologo, valutando le varie intolleranze presenti. Poi probabilmente voleva dire che ha una patologia dello hjatus , con reflusso e/o rigurgiti. In tal caso le potrebbe giovare il levopraid 1 cps 30 min prima dei due pasti principali, che può darle beneficio anche sul colon irritabile
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


