Buongiorno, Mi capita spesso di avere mal di schiena e che mi si storti il bacino a seguito del dol

9 risposte
Buongiorno,
Mi capita spesso di avere mal di schiena e che mi si storti il bacino a seguito del dolore. Stamattina mi sono svegliata con le anche disallineate a seguito del mal di schiena. Quando passa il dolore ritorno in asse.
Perché succede questa cosa?
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono? Senza impegno economico
Grazie

Buonasera, quando c'è molto dolore lombare è normale modificare la propria postura per cercare di sentire meno dolore possibile. Vedrà che spesso risolvendo il dolore alla schiena, non noterà grossi problemi. Matteo
Buonasera, in caso di dolore può capitare che il nostro corpo assuma delle posture per cercare di ridurlo. Cordiali saluti
Buongiorno, potrebbero esserci dei compensi articolari a seguito della condizione dolorosa. Consiglio valutazione fisioterapica.
Cordiali saluti
Salve, ci sarebbe la necessita di indagare meglio su questi sintomi magari con una risonanza magnetica alla colonna lombare. Il mio consiglio è di non trascurare la sintomatologia perchè molto spesso il mal di schiena è un campanello di allarme di importanti problemi posturali. Pertanto si affidi a dei professionisti esperti che le possano dare una mano per risolvere il problema. Per qualsiasi chiarimento non esiti a contattarmi. Buona giornata. Dott.ssa Giuseppina Battagliese
Buongiorno, i compensi posturali sono normali in caso di dolore. Piuttosto dovrebbe indagare la radice del suo mal di schiena, che in generale ha centinaia di spiegazioni diverse. Trovando la causa del suo mal di schiena potrebbe riuscire ad eliminarlo, o ridurlo di gran lunga. Buona giornata.
Buonasera, è probabilmente una posizione antalgica e di compenso che il corpo attua per rifugiarsi al dolore. Le consiglio di indagare piuttosto sulla causa di questi mal di schiena ricorrenti, che possono non solo essere di natura muscolo scheletrica/ posturale ma spesso anche metabolica. Per qualsiasi informazione rimango a disposizione.
Cordiali saluti
Buongiorno, può essere che per causa di dolori vari il corpo metta in atto dei "comportamenti motori" volti a ridurre il carico alla zona dolente, questi vengono definiti come movimenti o posture antalgiche. Spesso, come nel suo caso, si risolvono allo scemare del dolore, a volte invece possono perdurare e influenzano la permanenza dei sintomi. Se non lo ha già fatto si faccia valutare per inquadrare la sua situazione. Cordiali saluti
Si chiama postura antalgica. Il nostro corpo si mette in posture di compenso per non sentire dolore. Il problema è proprio il dolore alla schiena, migliorato quello non ci sarà piu disallienamento del bacino. Cordiali saluti