Buongiorno, mi alleno con i pesi da diversi anni con un discreto volume ed intensità di carico. Rece

4 risposte
Buongiorno, mi alleno con i pesi da diversi anni con un discreto volume ed intensità di carico. Recentemente avverto un piccolo fastidio al ginocchio, laterale esterno, superficiale. In posizione supina, porto la gamba in massima contrazione ed avverto una sensazione come se il legamento si fosse accorciato ed al tatto un lievissimo fastidio. Ripetendo il movimento il fastidio diminuisce quasi a sparire. Sarei grato di poter ricevere un cortese parere in merito. Grazie, Fabrizio
Potrebbe essere un problema di sovraccarico della fascia. Esistono esercizi appositi per ridurre tale disturbo. Eventualmente è possibile fare una consulenza online per poterle dare indicazioni più precise in merito. Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €

Dalla sintomatologia descritta sembrerebbe una infiammazione tendina. I sintomi da lei descritti ricondurrebbero a ciò. Dovrebbe provare a correggere la postura durante l'esercizio. In posizione di squat , ad esempio, ruotare esternamente le punte dei piedi. Il suo istruttore, se qualificato, può correggere alcuni vizi. Cordiali saluti. Dott. Alessio Giannuzzo
Potrebbe trattarsi di un'entesite della bendelletta ileotibiale. Molto difficile da diagnosticare con esami anche perchè in quella sede anatomica le differenti strutture sono concentrate in piccole aree dove bisogna posizionarci il dito (palpazione) per confermare il dubbio diagnostico.
Cordiali saluti
Buonasera, le consiglierei una ecografia della zona interessata ed una consulenza clinica.
Saluti