Buongiorno, mi alleno con i pesi da diversi anni con un discreto volume ed intensità di carico. Rece

4 risposte
Buongiorno, mi alleno con i pesi da diversi anni con un discreto volume ed intensità di carico. Recentemente avverto un piccolo fastidio al ginocchio, laterale esterno, superficiale. In posizione supina, porto la gamba in massima contrazione ed avverto una sensazione come se il legamento si fosse accorciato ed al tatto un lievissimo fastidio. Ripetendo il movimento il fastidio diminuisce quasi a sparire. Sarei grato di poter ricevere un cortese parere in merito. Grazie, Fabrizio
Potrebbe essere un problema di sovraccarico della fascia. Esistono esercizi appositi per ridurre tale disturbo. Eventualmente è possibile fare una consulenza online per poterle dare indicazioni più precise in merito. Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dalla sintomatologia descritta sembrerebbe una infiammazione tendina. I sintomi da lei descritti ricondurrebbero a ciò. Dovrebbe provare a correggere la postura durante l'esercizio. In posizione di squat , ad esempio, ruotare esternamente le punte dei piedi. Il suo istruttore, se qualificato, può correggere alcuni vizi. Cordiali saluti. Dott. Alessio Giannuzzo
Potrebbe trattarsi di un'entesite della bendelletta ileotibiale. Molto difficile da diagnosticare con esami anche perchè in quella sede anatomica le differenti strutture sono concentrate in piccole aree dove bisogna posizionarci il dito (palpazione) per confermare il dubbio diagnostico.
Cordiali saluti
Buonasera, le consiglierei una ecografia della zona interessata ed una consulenza clinica.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.