Buongiorno, Mi accingo a sottopormi al test del respiro al lattulosio e ho due quesiti specifici

1 risposte
Buongiorno,

Mi accingo a sottopormi al test del respiro al lattulosio e ho due quesiti specifici a riguardo:

Alimentazione post-test: Dopo aver completato il test, ci sono raccomandazioni particolari sull'alimentazione? È possibile riprendere immediatamente la mia dieta abituale o ci sono effetti collaterali nelle ore successive al test che dovrebbero indurmi a prestare particolare attenzione a ciò che mangio?

Impatto del digiuno prolungato sui risultati del test: Solitamente, viene richiesto un digiuno di 12 ore prima del test. Tuttavia, per ragioni personali, potrei trovarmi a digiunare per circa 16 ore. Potrebbe questo influire sui risultati del test in qualche modo? È importante attenersi strettamente alle 12 ore di digiuno o un periodo più lungo è comunque accettabile?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e per qualsiasi consiglio potrete fornirmi per affrontare al meglio il test e interpretarne i risultati.

Cordiali saluti
Dr. Paolo Pazzi
Gastroenterologo, Epatologo
Finale Emilia
Dopo l'esecuzione del test può tranquillamente riprendere la sua dieta usuale. E' possibile che dopo l'esecuzione del test compaia una sensazione di gonfiore e tensione addominale, ma si tratta generalmente di un disturbo di lieve entità e del tutto transitorio. Per quanto riguarda il digiuno precedente le'secuzione del test non ci sono problemi se questo è prolungato di alcune ore rispetto a quanto usualmente consigliato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.