Buongiorno. Martedì ho dovuto prendere ben due pillole del giorno dopo a causa di due rapporti sessu

Buongiorno. Martedì ho dovuto prendere ben due pillole del giorno dopo a causa di due rapporti sessuali. Oggi è sabato e ho notato qualche perdita di sangue scura. Questo può voler dire che le pillole hanno funzionato e non sono rimasta incinta?

1 risposta


Buongiorno, la pillola del giorno dopo è una pillola ad alto contenuto ormonale. Se assunta entro poche ore dal rapporto ha un funzionamento pressoché del 100%, soprattutto se non sono occorsi episodi di vomito o diarrea, e se non si è affetti da forme di malassorbimento. Lei ne ha assunte addirittura due. Questi elevati quantitativi ormonali possono determinare dei sanguinanti uterini anomali, cioè mestruazioni con ritmo atipico o in quantità inusuale (scarse o molto abbondanti).

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.