Buongiorno, lunedì scorso, ho fatto iniezioni di acido ialuronico, hyalubrix da 30 mg, due per ginoc

Buongiorno, lunedì scorso, ho fatto iniezioni di acido ialuronico, hyalubrix da 30 mg, due per ginocchio. Il mio ginocchio sinistro ha sia menisco esterno che interno lacerato, mentre il ginocchio destro ha subito un'esportazione del menisco esterno c. a 30 anni fa, causa cisti meniscale. Da ieri, sto accusando dolore al polpaccio del ginocchio sinistro, e dolore dietro le ginocchia quando sto in piedi, faccio fatica a camminare, ed a scendere le scale. Volevo capire, se l'infiltrazione, potrebbe essere la causa di tutto ciò, sopratutto del dolore al polpaccio interno.Nell'attesa di una Vs. gentile risposta, ringrazio anticipatamente. Maura Canepa

2 risposte


Gentile signora, l'infiltrazione di acido ialuronico è una pratica ben consolidata e la sostanza è ben testata biologicamente per cui ritengo improbabile che la causa del suo malessere sia dovuta a quanto lei dice. Può essere, invece, che ci siano dei problemi al ginocchio che debbono essere rivalutati per un indirizzo diagnostico-terapeutico adeguato. Cordialità

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Penso che debba fare degli esami per valutare se non vi sono problemi. Le consiglio senz'altro una visita ortopedica sollecita.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.