Buongiorno, lunedì l’otorinlogoiatria mi ha diagnostico l’ipertrofia dei turbinati da rinite allergi

1 risposte
Buongiorno, lunedì l’otorinlogoiatria mi ha diagnostico l’ipertrofia dei turbinati da rinite allergica e mi è stato dato un ciclo di cura di due mesi con biorinil (due volte al giorno) e rimostil (la notte).

Nato che dopo una settimana la respirazione è leggermente migliorata ma la mi domanda riguarda l olfatto in quanto, da vicino sento bene gli odori ma quelli in lontananza ho qualche difficoltà (come se fosse diminuito l’olfatto).
Sentendo il dottore dice che è normale quando si ha un ipertrofia dei turbinati, ma secondo voi è possibile che ritorni normale con questa cura o l’unico modo per tornare ad avere l'olfatto di prima e quelle operarmi.
La seconda domanda e dubbio sulla lunga durata del Biorinil in quanto su internet leggo commenti contrastanti su questo farmaco usato nel lungo periodo
grazie
la terapia proposta va benissimo anche se dovrebbe essere associata eventualemte a farmaci sistemici tipo antiistaminici, il suo olfatto puo ritoenare nella norma metre per la durata della terapia con biorinil indubiamente non puo essere fatta per un periodo lunghissimo, l'alternativa è parachirugica, mi spiego meglio, un piccolo intervento ambulatoriale di riduzione columetrica dei turbinati con radiofrequenza sicuramente la farà stare meglio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.