Buongiorno, lunedì ho fatto il Femtolasik. Subito dopo il laser si è un rotto un capillare sanguigno

1 risposte
Buongiorno, lunedì ho fatto il Femtolasik. Subito dopo il laser si è un rotto un capillare sanguigno. Quando applico il collirio etacortilen antinfiammatorio, mi brucia la zona macchiata dal sangue. Il mio oculista mi ha detto che è normale che bruci e che mi brucerà fino a quando la macchia non si sia riassorbita. Che ne pensate?
Inoltre mi ha detto che la macchia può continuare a espandersi, in effetti la macchia da giorno in giorno si espande verso il basso. Quando smetterà il sangue a espandersi? Ed è normale che si espande verso il basso? Grazie anticipatamente per chi risponderà
Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Salve gentile Paziente. Una rottura dei capillari congiuntivali è un'evenienza abbastanza frequente a seguito di un qualsiasi intervento chirurgico, ma è generalmente una condizione innocua, che tende a risolversi spontaneamente nell'arco di qualche settimana. Allo stesso tempo, è normale che si espandi verso il basso (per forza di gravità) e che possa aumentare (è un po' come un livido). Ne parli con il Suo oculista di fiducia per chiarire qualsiasi dubbio. Un caro saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.