Buongiorno, le scrivo perché ho paura di essere rimasta incinta. Praticamente 3 giorni fa ho avuto u

3 risposte
Buongiorno, le scrivo perché ho paura di essere rimasta incinta. Praticamente 3 giorni fa ho avuto un rapporto protetto da preservativo con eiaculazione al suo interno. Io e il mio ragazzo abbiamo paura che magari, anche se abbiamo utilizzato il preservativo, ci sia stato qualche contatto con il suo sperma e che quindi io sia rimasta incinta. Io prendo la pillola per regolare il ciclo da mesi solo che ogni tanto il mio ciclo viene comunque irregolare e a volte anche poco, come in questi giorni che c'è ma a schizzi e cercando su internet ho letto che questo è uno dei sintomi di una gravidanza. Potrebbe dirmi il suo parere e se è possibile fare qualcosa a riguardo?
Dalla sua descrizione mi sentirei di tranquillizzarla, le probabilità di essere rimasta incinta con un rapporto protetto sia da un sistema a barriera (preservativo) che ormonale (pillola) sono alquanto trascurabili.
Potrebbe altresì essere utile un consulto ginecologico per valutare l’efficacia dell’attuale pillola che assume sulla costanza del suo ciclo mestruale.

Visto che prende già tutte le dovute precauzioni, le auguro di orientarsi maggiormente su tutti gli altri aspetti piacevoli dell’esperienza sessuale.

Have a nice sex life!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, ho letto con attenzione la sua domanda e mi sento assolutamente di escludere una gravidanza e quelli che descrive non sono i sintomi di una gravidanza! Chieda però al suo ginecologo magari di cambiare il tipo di pillola per avere un ciclo più regolare che le darà di sicuro più serenità...e noi donne sappiamo di quanta ne abbiamo bisogno su questo argomento!
Buona sera. Se avete usato il preservativo e lei prende anche la pillola, credo che le probabilità di gravidanza siano bassissime. Per togliersi ogni dubbio faccia un test di gravidanza e/o consulti il suo ginecologo per capire il perchè di questa irregolarità del ciclo nonostante la pillola.
Chiara Tomassoni

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.