Buongiorno, le scrivo per mia madre 94 anni peso 43 kg, no problemi cardiaci, che da 4 gg ha una fra

1 risposte
Buongiorno, le scrivo per mia madre 94 anni peso 43 kg, no problemi cardiaci, che da 4 gg ha una frattura di 4 costole lato dx. Non riesce a dormire. Ho provato 10 gocce di Trittico ma le ha fatto effetto paradosso. Provato 10 gocce di Xanas ma non ha dormito, questa volta era sveglia ma senza allucinazioni. Il MMG mi consiglia Celerem 4 gocce per 5 gg.
Chiedo suo parere, siamo veramente disperati.
Probabilmente il motivo per cui non riesce a dormire è il dolore durante la posizione sdraiata a livello delle costole rotte per cui potrebbe essere più idoneo impostare terapia antidolorifica in particolare prima di coricarsi. Valutate insieme al curante, che conosce la paziente e gli altri farmaci assunti, quale potrebbe essere la terapia antalgica più idonea. Cordiali saluti.