Buongiorno. Laser CO2 frazionato al viso: Fino a che mese dell’ Anno é possibile farlo?per impegni l

10 risposte
Buongiorno. Laser CO2 frazionato al viso: Fino a che mese dell’ Anno é possibile farlo?per impegni lavorativi avevo intenzione di farlo verso il 18 aprile, poiché per 4 giorni il viso é un po’ gonfio e rosso e preferirei stare a casa. Come periodo é ancora possibile a fine aprile? Ovviamente contando il fatto che non mi esporrò direttamente al sole per almeno 40 giorni.
Dopo quanti giorni é possibile già cominciare a truccarsi con un fondotinta generico? Meglio aspettare un mesetto? Grazie
Laser frazionato c o2 fino a a aprile maggio..
Giugno luglio caldo e si.tende a non farlo.
Dr Andrea menichelli medico estetico nutrizione Tricologia consigliere tutela medici estetici

Si può farlo, avendo cura e attenzione nel post trattamento a non esporsi al sole e a seguire le indicazioni mediche.
Il trattamento con laser CO2 è senza dubbio una metodica efficace per il trattamento delle rughe così come delle lassità cutanee e degli esiti cicatriziali importanti, tuttavia l’indicazione deve essere valutata con attenzione e competenza essendo un trattamento ad alto impatto che determina un periodo di downtime di almeno 5/7 gg a seconda dell’intensità con cui viene praticato e del fototipo del paziente. La finestra temporale che generalmente considero utile per i trattamenti è quella Ottobre/fine Aprile, da maggio in poi (ma qui incide la latitudine dello studio medico in cui si effettua il trattamento) è preferibile evitare. Ad ogni modo è fondamentale seguire scrupolosamente tutti i consigli del professionista a cui ci si rivolge per gestire il post trattamento. Saluti, Dr. Salvatore La Gatta
Buongiorno può farlo fino a ad aprile da maggio a ottobre è preferibile soprassedere, raccomando una protezione a schermo totale fintanto che è presente il rossore, cordiali saluti Dr Malloggi
Buonasera,
Può eseguirlo ma stia molto attenta alla fotoprotezione!
Può tranquillamente sottoporsi a trattamento laser , facendo attenzione all’esposizione solare usando alta protezione .
Il laser co2 è un trattamento efficace e sicuro che può essere effettuato in sicurezza anche nel mese di aprile purché ci si protegga dai raggi ultravioletti per almeno 30/40 giorni. Il make-up è meglio usarlo dopo 5/7 giorni quando la riepitelizzazione cutanea si è quasi completata.
Si può fare con le dovute cautele e attenzioni per la fotoprotezione
Buongiorno! Il laser può è essere eseguito . È importante utilizzare un filtro solare e cappello . Eviterei inoltre l’uso di fondotinta
Si può assolutamente fare basta evitare l'esposizione solare, usare un filtro solare elevato e seguire le indicazioni mediche.