Buongiorno, la scorsa settimana ho applicato sul viso acido glicolico con Alfa-idrossi Acidi concent

1 risposte
Buongiorno, la scorsa settimana ho applicato sul viso acido glicolico con Alfa-idrossi Acidi concentrati 9%. Due giorni dopo sono stata esposta al sole sulla neve senza protezione solare e ora ho una brutta scottatura con alcune incrostazioni sul mento.Ci possono essere danni permanenti avendo applicato acido glicolico?
Dr. Alessandro Laghi
Dermatologo, Medico estetico, Venereologo
Roma
Buonasera,
l'esposizione al sole ad alta quota e in luoghi con superfici altamente riflettenti le radiazioni solari - come la neve - ci espone ad alto rischio di ustioni. Nel suo caso, un precedente peeling ha rimosso gli strati più superficiali della cute, rendendo questo organo più suscettibile alle scottature. Mi dispiace ammettere che esiste la possibilità che persistano degli esiti anche permanenti. Per queste ragioni, le consiglio una valutazione dermatologica senza ritardo per valutare eventuali altri fattori di rischio e per impostare la terapia medica più idonea alla sua situazione.
Una volta superata la fase acuta, esistono diverse metodiche che possono migliorare gli eventuali esiti dell'ustione solare.
In bocca al lupo!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.