Buongiorno la nuova protesi inferiore appena fatta mi ha fatto dei tagli sulla gengive , mi fa male

7 risposte
Buongiorno la nuova protesi inferiore appena fatta mi ha fatto dei tagli sulla gengive , mi fa male la lingua ma è mai possibile che non sia stata fatta bene? Non riesco a metterla ho troppo male cosa devo fare ho gia pagato e sembrava apposto ma cosi non è stato.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno posso consigliare di ritornare dal medico che l'ha curata e porre tutte le domande a Lui, dato che ha già pagato, sicuramente è un problema che si può risolvere ma torni dal medico.

Buona giornata

Vaja Dr Fabio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Mario Mimmo
Dentista, Internista
La Spezia
va semplicemente modificata un po' nei punti dove crea dolore e decubito. spesso in 5 minuti si risolve il problema saluti
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
si tratta solo di farla ritoccare nei punti in cui crea dolore ,è un evento normale legato al fatto che le impronte non ci possono trasmettere la sensibilità dei tessuti e quindi questi vengono traumatizzati da una maggiore pressione.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Vada subito da chi gliel'ha fatta e si faccia fare delle modifiche. Succede quasi sempre di dover tornare per ritocchi vari,a volte anche in 2-3 sedute( che naturalmente dovrebbero essere gratuite)
Il suo dentista Le doveva dire che se ha qualche fastidio deve ritornare per fare piccole modifiche. Un po è normale' ma deve tornare e farsi fare i ritocchi necessari, gratuitamente, assolutamente.
Cordiali saluti
Buongiorno, torni con tranquillità dal suo dentista e chieda, ha diritto ad avere risposta alle domande e un appuntamento di controllo compreso nel prezzo.
Si chiama adattamento fisiologico, e richiede qualche seduta di ritocchi per ottimizzare l'appoggio dinamico della protesi che avviene durante la masticazione, la fonazione e la deglutizione. Vada dal suo dentista, è una procedura compresa nel costo della protesi.

Esperti

Maria Laura Strocchi

Maria Laura Strocchi

Dentista

Zola Predosa

Sofia Lo Cascio

Sofia Lo Cascio

Dentista, Medico estetico

Palermo

Michele Vasselli

Michele Vasselli

Dentista

Trieste

Maurizio Barbarulo

Maurizio Barbarulo

Dentista

Baronissi

Mirko Ferrera

Mirko Ferrera

Dentista

Vertemate con Minoprio

Sebastiano Ranno

Sebastiano Ranno

Dentista

Augusta

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 90 domande su Gengivopatia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.