Buongiorno, La mia situazione è questa: Ho l'apparecchio fisso da febbraio 2020 la dottoressa che m

4 risposte
Buongiorno, La mia situazione è questa:
Ho l'apparecchio fisso da febbraio 2020 la dottoressa che mi seguiva mi doveva togliere il 3 agosto..nn mi la tolto perché si è puntata per mettermi lo splintaggio senza spiegazioni..io ho rifiutato ho scritto sull foglio bianco che per la mia responsabilità nn voglio mettere li splintaggio per la questione di salute e in più ho la paradontite e con la splintaggio mi entra tutta la sporcizia lì e lo devo portare penso tutta la vita e voglio che lei mi mette le mascherine trasparente..a sto punto la dottoressa si inervosita e mi ha detto nn ti lo tolgo mi obbliga di mettere lo splintaggio..ho fatto tante domande a lei dove nn ho ricevuto nessuna risposta..ora sto con l'apparecchio in bocca dal 3 agosto senza nessuna visita da lei, senza chiamate da parte sua sempre lo cercavo io sempre scrivevo io..mi ha bloccato da tutte le parte sono stata dai altri medici per togliere e iniziare altra cura ma nessuno nn vuole mettersi le mani dal lavoro di altra collega..e stato pagato tutto la copia di cartella nn mi vuole dare non mi vuole Smontare,..sono disperata e nn so più che fare da chi andare per Smontare e vedere si ci sono gli danni e farmi una relazione...perché da gennaio mi sento male sulla parte di sinistra dove ce il muscolo ,collo,schiena e la mandibola e peggiorata la situazione mi fa spesso clak di prima nn riesco a tenere la bocca aperta tanto perché mi fa male tanto...la dottoressa nn mi ha fatto nessuna contratto prima di iniziare il lavoro,nessuna ortoponoramika nessuna foto..ha fatto solo una orotoponoramika solo quando io ho insistito a gennaio 2021 quando mi ha iniziato fare male la mandibola e ha detto che ho ragione ce un puo di gonfiore e qui basta..non capisco il comportamento della dottoressa e perché..., nn esce al contatto.. perché mi obbliga a mettermi lo splintaggio?? invece de mascherine trasparente.., prima era d'accordo a mettermi ora si e girata nn mi vuole togliere mi manda da altra collega..nn mi sembra normale che altra collega mi devi togliere il lavoro che ha iniziato lei per togliersi la responsabilità forse..aiutatemi per favore cosa devo fare e come devo muovermi....grazie e cordiali saluti
Buonasera , prima di ogni cosa Lei deve prenotare una visita presso un altro medico perchè bisogna capire come la si possa aiutare in quanto ha elencato una serie di problematiche . Di conseguenza si redige un trattamento se necessario idoneo per le problematiche elencate.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Deve assolutamente farsi visitare da un altro ortodontista. Lui saprà cosa fare.
Le consiglio una visita specialistica odontoiatrica per valutare la situazione
Contatti anche l'Ordine dei Medici della sua provincia per segnalare il comportamento della collega.
Chieda in forma scritta e tracciabile (ad esempio raccomandata con ricevuta di ritorno) TUTTA la documentazione clinica, compresi i modelli di gesso iniziali e tutte le radiografie.
In caso di ulteriore rifiuto, contatti un avvocato per difendere i suoi diritti.

Nel frattempo è INDISPENSABILE contattare un altro ortodonzista CAPACE e STIMATO per una valutazione oggettiva clinica.
Per ulteriore informazione: la contenzione con mascherine trasparenti è quella che utilizzo routinariamente, proprio per evitare le problematiche da lei segnalate.
MI riservo la contenzione con spintaggio in pochi, pochissimi casi, per ragioni cliniche particolari.

Esperti

Alvaro Gusmara

Alvaro Gusmara

Dentista

Alessandria

Prenota ora
Elda Gatto

Elda Gatto

Ortodontista, Dentista

Messina

Prenota ora
Fabrizio Sanna

Fabrizio Sanna

Dentista

Fossano

Prenota ora
Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 158 domande su trattamento ortodontico con apparecchi fissi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.