Buongiorno la mia situazione è questa ho avuto un geu alla tuba sx risolta in laparo con la rimozion

1 risposte
Buongiorno la mia situazione è questa ho avuto un geu alla tuba sx risolta in laparo con la rimozione della stessa e la pulizia di qualche "leggera aderenza dell'altra" questo ad agosto dopo 8 mesi altra geu alla tuba dx sono ora in ospedale in trattamento con Mtx... Ho fatto la prima ignezione e spero il farmaco funzioni... Sono molto preoccupata perché ho dovuto affrontare due diversi team medici di due ospedali diversi.
Per il mio ospedale ora è covid hub e quindi mi hanno trasferito in un'altro in piena attività. Il problema è che nel prima diagnosi consigliavano di operare con asportazione della mia unica tuba, e invece nel secondo mi stanno trattando con Mtx per cercare di salvarla sono a 5+4.
Ora mi distrugge il dubbio che tutti dicono che se volessi una gravidanza assistita mi toglieranno cmq la tuba dx.
Ma se cerco naturalmente una nuova gravidanza poi... Sarebbe molto probabile una uterina..
Quali analisi devo fare se salvo la tb dx?
È vero che non posso fare una fecondazione assistita se mi salvano la tb?
Il comportamente clinico dei miei colleghi che stanno gestyendo il suo caso è asolutamente ineccepibile :1- il trasferimento in un ospedale non-covid è corretto ; 2-la terpaia medica con MTX è l'unica possibile per salvare la tuba dx e va atuata . L'efficacia di questa terapia va controllata mediante il controllo seriato dei livelli di betaHCG e con ecografia pelvica transvaginale. 3- se la terapai con MTX sarà efficace ( la GEU sarà estinta) allora è opportuno non cercare la gravidanz acon mezzi naturali per almeno 2 mesi, trascorsi questi 2 mesi dovrà eseguire la ISTEROSALPINGOGRAFIA con MEZZO DI CONTRASTO RADIOLOGICO ( mi raccomando NON la sonosalpngografia con soluzione fisiologica ) taòle eama si esegue in radiologia non in ginecologia ed ha la funzione non solo di valutazre il decorso della tuba ma anche di "distenderla" e di migliorane la pervietà 4- a questo punto se dopo la ISG radiologica la tuba dx sarà perfettamente pervia potrà cercare la gravidanza con mezzi naturali, anche stimolando lievemente la ovulazione in modo da ovulare ogni mese dall'ovaio dx e non più a mesi alterni. 5- Se invece la tuba risulterà chiusa oppure molto contorta sarà opportuno intraprendere un programma di FIVET

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.