Buongiorno, La mia ragazza è vergine, e stiamo avendo problemi a farlo per la prima volta in quant

3 risposte
Buongiorno,
La mia ragazza è vergine, e stiamo avendo problemi a farlo per la prima volta in quanto lei prova parecchio dolore.
Stiamo insieme da 8 mesi e da un 4-5 mesi pratichiamo sesso solamente orale. La penetrazione vaginale non l'ha mai sopportata, allora è mesi che proviamo con la penetrazione con un dito, massimo due, perché già questo le provoca dolore la maggior parte delle volte (anche usando il lubrificante e anche se lei è eccitata, abbiamo provato sia prima che dopo l'orgasmo, in situazioni completamente tranquille e rilassate).
Lei è convinta che sia solo una questione di abitudine e che col tempo provando con le dita, lei si abituerà e le farà meno male, tuttavia son già passati mesi e non credo sia normale la cosa.
Altro problema è il fatto che lei ha la paura dei dottori e quindi non vuole chiedere aiuto/informazioni. Eccomi allora qui che chiedo aiuto a voi, sapete dirmi cosa fare? In caso son disponibile a confrontarmi con uno specialista anche da solo, anche se non so bene a quale figura rivolgermi.
Grazie mille.
Buonasera,
La prima volta è un momento ricco di emozioni e paure. La paura della penetrazione è frequente in età adolescenziale, ovviamente è importante approfondire con una consulenza individuale e di coppia. Consiglio per la sua ragazza un colloquio psicosessuologico per approfondire meglio l'argomento.
Un saluto

Confrontarsi con uno specialista dell'ambito sessuale può permettere alla sua ragazza di risolvere i dubbi riguardanti la sessualità e quanto ad essa collegato.
L'atto della penetrazione in una ragazza giovane, soprattutto se ancora vergine, può essere accompagnato da paure ed emozioni contrastanti, che a volte provocano tensione della muscolatura vaginale e del pavimento pelvico, tali da ostacolare la penetrazione stessa. Tuttavia ci possono essere situazioni nelle quali la conformazione o lo spessore dell'imene creano difficoltà maggiori del normale, ed è per questo motivo che tu devi convincere la tua ragazza a consultare un ginecologo, prima di iniziare qualsiasi altro percorso sessuologico.