Buongiorno, la mia domanda riguarda la medicina estetica e in particolare il trattamento di carbossi

5 risposte
Buongiorno, la mia domanda riguarda la medicina estetica e in particolare il trattamento di carbossiterapia. So che favorisce una migliore circolazione e la scissione dei lipidi (mentre e appena dopo fatta, per il tempo di eliminare la CO2) e so che agisce “scollando” sempre momentaneamente i tessuti rendendo meno evidente la ritenzione ma tutto questo è solo momentaneo, quindi è davvero utile? Mi spiego meglio, ho paura che tutto ciò non sia assolutamente utile nel lungo termine poiché non credo che i minuti passati a farla riescano davvero ad apportare tanto beneficio circolatorio eccetera. Il mio dilemma è che si tratti di un trattamento che migliora solo quando fatto al momento e che non apporti nessun beneficio realmente concreto sul lungo termine.. mi sbaglio? Vi sono soluzioni più efficaci come la mesoterapia o la criolipolisi, comunque non invasive, volte al miglioramento definitivo della ritenzione?
Personalmente non ho un problema per niente grave ma appena smetto le sedute torna esattamente come prima già dopo un mese, ho paura che col tempo questo problema peggiori e che non potrò ricorrere a nessun trattamento realmente risolutivo. In più rischio qualcosa se faccio troppe sedute di carbossiterapia? Non trovo informazioni da nessuna parte. Per favore qualche consiglio?
Grazie mille
Le posso assicurare che la carbossi agisce sul microcircolo in maniera molto efficace e che si mantiene nel tempo possono essere necessarie sedute di richiamo ma indubbiamente è molto efficace l'alternativa può essere la mesoterapia ma anche questa necessita di richiami .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la carbossiterapia è molto efficace per le problematiche microcircolatorie e i suoi effetti si mantengono nel tempo anche dopo le sedute. Si può abbinare ad altri trattamenti tipo mesoterapia/crioterapia ma sempre dopo una valutazione medica e la scelta di un protocollo specifico e creato ad hoc per la sua problematica.
Prenota subito una visita online: Prima visita di medicina estetica - 120 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
la carbossiterapia è l'unico trattamento medico curativo del pannicolo dermico e adiposo. Lo stimolo avviene molto lentamente nel tempo, quindi è un trattamento curativo che non andrebbe mai abbandonato, si effettuano delle sedute allungando i tempi in inverno, tipo uno al mese, e invece avvicinandoli, uno a settimana in primavera estate
Buongiorno, la carbossiterapia è una terapia la cui efficacia è riconosciuta da moltissimo tempo in tutto il mondo. Se viene effettuata per la cura della cellulite o di altre patologie croniche, cioè che non possono guarire, ha bisogno di cicli e di richiami per mantenere i risultati nel tempo
Quoto in toto le precedenti risposte dei colleghi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.