Buongiorno. La mia bimba di un mese e mezzo ha preso l'influenza. La notte del giovedì sul venerdì h
2
risposte
Buongiorno. La mia bimba di un mese e mezzo ha preso l'influenza. La notte del giovedì sul venerdì ho somministrato la tachipirina (mezza da 125 mg considerando che pesa circa 5,1kg) in quanto la temperatura ascellare era di 38.3 gradi. Per l'intera giornata del venerdì la temperatura è rimasta poco sopra i 37 gradi, ma da sabato è scesa sotto i 36 gradi, raggiungendo anche i 35.3. Domenica dopo averla riscaldata mezz'ora con una coperta di lana sul mio petto, la temperatura rettale (che la notte era stata di 36.1) ha raggiunto i 36.6°. È normale e magari dovuto all'affetto della singola dose di tachipirina o c'è qualcosa che non va??? La bambina comunque non risulta fredda al tatto, è ancora raffreddata, non sta assumendo farmaci e mangia tranquillamente, anche se dorme più del solito e non si sveglia facilmente.
Buongiorno,
Nulla di preoccupante ma vorrei parlarle per spiegarle alcune cose.
Grazie
OC
Nulla di preoccupante ma vorrei parlarle per spiegarle alcune cose.
Grazie
OC
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
direi che non è un problema visto che la bambina mangia e dorme tranquillamante ed è in buone condizioni generali
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.