Buongiorno, io soffro di problemi di digestione, reflusso gastroesofageo. Il mio medico mi ha dato u
1
risposte
Buongiorno, io soffro di problemi di digestione, reflusso gastroesofageo. Il mio medico mi ha dato una cura e adesso sto meglio. Il mio timore è di avere l'ernia iatale, anche se il mio medico continua a dire di no. Dico questo, perché in alcuni momenti della giornata ho problemi di respirazione, come se avessi una specie di "fame d'aria". Ho fatto una rx torace, ma ai polmoni e al cuore non ho nulla, è tutto nella norma. Siccome non me la sento di fare una gastroscopia, ho fatto questa rx torace sperando che se l'ernia iatale ci fosse stata, si sarebbe vista. Infatti, ho letto che si può diagnosticare anche con una normale radiografia al torace. Voglio anche fare una premessa. Circa 2 mesi fa sono caduta; ho fatto una lasta alla schiena e mi hanno rilevato un avvallamento della vertebra D11. Il mio medico mi disse che il problema della respirazione dipendeva proprio da questo e che per guarire erano necessari almeno 3 mesi. In effetti, questo problema della "fame d'aria", ho cominciato ad averlo dopo circa 3/4 giorni dalla caduta. La mia domanda è questa: se avessi avuto l'ernia iatale si sarebbe vista dalla rx torace? Inoltre, è vero che l'ernia iatale può dare problemi di respirazione? Devo anche dire, che agli inizi questo problema era più grave, adesso sto meglio, anche se in alcuni momenti, soprattutto quando sono seduta si fa ancora sentire. Se potesse gentilmente darmi il suo parere, perché non so proprio come comportarmi: il mio medico, pare che sottovaluti la cosa. Ringrazio anticipatamente per la risposta
L'ernia iatale non si vede dalla radiografia del torace e non dà problemi respiratori.
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.