Buongiorno, io soffro di cistiti e vulvodinia, volevo chiedere quali cure proponete per questa patol

2 risposte
Buongiorno, io soffro di cistiti e vulvodinia, volevo chiedere quali cure proponete per questa patologia. Cordiali saluti
Cara dipende dalla causa che le sottende, per questo una visita è irrinunciabile. Ad ogni modo, ipotizzando ci sia una causa abatterica, cicli di acido iuloronico sia per bocca che per via locale sono davvero molto utili.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, come ha già perfettamente espresso la collega, sono entrambe problematiche che vanno gestite con attenzione e che possono variare notevolmente da persona a persona, per cui se si tratta di cistiti ricorrenti e di vulvodinia (diagnosticata o sospetta) è fondamentale rivolgersi a un medico. Per la vulvodinia le strategie terapeutiche sono tante ma nessuna credo possa essere gestita autonomamente. Per quanto riguarda le cistiti è fondamentale la prevenzione, dieta sana, adeguata idratazione, eventuale integrazione con prodotti a base di Mannosio e di Cranberry possono aiutare. Molto importante però anche la cura del proprio alvo, molto spesso infezioni vescicali sono collegate a disturbi intestinali.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.