Buongiorno, io ho un'arcata superiore mobile fissata su 3 impianti. Manca il 4° impianto perché l'os

7 risposte
Buongiorno, io ho un'arcata superiore mobile fissata su 3 impianti. Manca il 4° impianto perché l'osso si è ridotto e il mio dottore attendeva che si stabilizzasse. Ora la mia vecchia arcata si sta rompendo e la vorrei sostituire o se possibile se il costo non è eccessivo sostituirlo con un'arcata fissa mettendo il 4° impianto. Premetto che non trovo il passaporto dentale e sto chiedendo al mio vecchio dentista se è possibile averne una copia o qualcosa che si possa risalire ad identificare il tipo d'impianto. È possibile fare l'impoantologia mobile o fissa senza questi dati? Potreste anche darmi indicazioni sui costi?
Spero di essermi spiegato in modo corretto.
Grazie
Per poter utilizzare gli impianti esistenti bisogna sapere esattamente marca e modello per comprare la componentistica specifica. Dopo una visita posso rispondere poi a tutte le sue domande. AS

Buongiorno, capire quale tipo di impianto le è stato inserito è compito del medico precedente fornirlo oppure anche di chi la seguirà nelle cure perchè anche da una semplice radiografia si può capire di quale tipo di impianto si tratta. Rispondendo alla sua domanda le comunico che le cure si possono eseguire , per il costo il mio consiglio è di prenotare una visita in modo che possa fornire tutte le risposte alle sue domande.

Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Come ha gia scritto il collega saper il tipo d'impianto che lei ha in bocca e' indispensabile,anche se a volte con una radiografia e con l'esame obiettivo della testa dell'impianto stesso emergente dalla gengiva si riesce a ricostruire quale tipo di impianto e',originale o copia di un originale clonato da altre marche per risparmiare;tenga presente che 4 impianti sono il minimo necessario sufficiente per fare una arcata fissa su inpianti avvitata o cementata ma con maggiori rischi di insuccesso rispetto ai casi con 6 impianti specialmente nell'arcata superiore(sempre che si abbastanza osso per metterli e non devono essere troppo vicini tra loro,...)
una arcata mobile invece su 4 impianti uniti da una barra e' invece ottimamente indicata per trattenere bene la protesi per lungo tempo e da' anche una maggiore qualita' di igiene personale e professionale ,oltre a dare una quantita di masticazione superiore perche si possono applicare 14 denti piuttosto che i 10 o massimo 12 di una protesi fissa; chiaramente la scelta va fatta anche in rapporto a quanti denti ha lei nell'arcata antagonista perche se ne ha solo 10-12 e' inutile metterne 14 nella mobile su impianti e cio fa rivalutare la possibilta' della protesi fissa che in ogni caso e' piu confortevole e psicologicamente piu' accettabile anche se meno igienica della mobile.Per i costi in genere la protesi rimovibile deve costare meno della fissa perche si usano denti piu' economici in genere;dipende comunque anche dal numero degli impianti e percio dalla componentistica necessaria per preparare le travate.Impossibile percio fare preventivi a distanza e tout court come se la riabilatzione fosse uguale per tutti a prescindere,come invece spesso si vede in sede di pubblicita direi quasi imbonitrice se non ingannevole.
Sicuramente il lavoro è fattibile e non è indispensabile il passaporto implantare anche se aiuta. Per il preventivo e la fattibilità finale e dettagliata è indispensabile una visita. Non capisco cosa intenda x implantologia mobile
( forse una overdenture?) in questo caso il suo 4’ impianto non le servirebbe a nulla , invece con 4 impianti riescirebbe a fare un ponte fisso senza palato!
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 80 €
Pur concordando con le risposte precedenti le dico che è assolutamente necessario che si sottoponga a una visita accurata, e che porti sia una ortopanoramica, sia una dental scan ( sono 2 Rx). Senza tutto ciò non si può dire veramente nulla.
Un implantologo con esperienza riconosce con una semplice panoramica il tipo di impianto( parliamo naturalmente di impianti di prima fascia con approvazione FDA) ma il problema non è questo ,perchè al limite una semplice telefonata al collega che li ha inseriti risolve tutto. La visita e l'esame cone beam sono necessari per conoscere lo stato di salute degli impianti inseriti , la congruità della loro posizione e la possibilita di inserirne altri.
Se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa--lo studio si trova in zona Eur e spesso con una radiografia è possibile risalire alla misura e al tipo di impianto per poter trovare correttamente la componentistica necessaria.
Ci contatti pure e vedrà che sarà possibile anche fornirle un preventivo.