Buongiorno Io ho quasi 40 anni,a circa 20 anni ho sofferto di attacchi di panico, mi hanno mandato

1 risposte
Buongiorno
Io ho quasi 40 anni,a circa 20 anni ho sofferto di attacchi di panico, mi hanno mandato da uno psichiatra con cui facevo delle sedute e che mi ha ordinato Xanax, paroxetina la mattina e Tavor all'occorrenza,il Tavor l'ho subito eliminato perché mi intontiva troppo.
Dopo qualche mese ritrovata un barlume di tranquillità,lo Xanax ho iniziato a prenderlo solo quando mi sentivo agitato, mentre la paroxetina sempre ogni mattina.
Scomparsi praticamente gli episodi, la terapia psicologica é stata interrotta,lo Xanax non l'ho quasi più preso se non in casi eccezionali, mentre la paroxetina,a detta del mio medico avrei potuto continuare a prenderla anche per sempre... Così sono passati vent'anni, nell'ultimo anno però avevo iniziato a soffrire di spasmi e convulsioni che nessuno riusciva a spiegarsi ed è qui che ho iniziato a fare ricerche e ho scoperto che é un effetto collaterale proprio della paroxetina. A questo punto ho iniziato a diminuirla un po' alla volta e ad oggi,dopo circa sei mesi,non la prendo più.
Da qualche settimana a questa parte però ho iniziato ad avere episodi di tachicardia con il cuore che sembra uscire dal petto,episodi di disorientamento e agitazione e un'estrema debolezza dopo ogni episodio,se fosse possibile vorrei un vostro parere, può essere tutto questo causato dall'eliminazione della pastiglia? Posso secondo voi ricorrere allo Xanax quando ho di questi episodi o sarebbe sconsigliato?
Nel frattempo vi ringrazio per l'attenzione e per le risposte che vorrete darmi
Dott.ssa Sollecito Annamaria
Psichiatra, Psicoterapeuta
Pescara
Puo’ prendere lo xanax quando ne ha proprio bisogno (0,25 mg oppure 6 gocce). Credo che avrebbe bisogno di fare una buona psicoterapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.