Buongiorno, io ho fatto un shock anafilattico cca. 7 anni fà prendendo una compressa di Amoxicillina
Buongiorno, io ho fatto un shock anafilattico cca. 7 anni fà prendendo una compressa di Amoxicillina da 1000 mg. Adesso ho un'infezione a un dente è il dentista mi ha prescritto Cefixoral 400mg. dicendomi ché non sarà problemi di allergia. Voglio sapere cortesemente se posso prendere questo antibiotico?grazie
2 risposte
L'allergia alla Amoxicillina potrebbe estendersi ad altri antibiotici della famiglia beta-lattamici, tra cui le Cefalosporine. Tra queste di solito il Cefixoral è tollerato meglio e più spesso di altri, per questo penso il dentista lo ha prescritto. Se lei non è stato sottoposto a specifici test allergologici però la sua allergia non è ben delimitata quindi un minimo rischio esiste. Le conviene consultare anche il suo medico curante che conosce la gravità della reazione riferita anni fa e le potrà dare un consiglio, in attesa di rivolgersi ad un centro specialistico.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


