Buongiorno, io ho avuto 2 episodi di sangue nella saliva senza tosse. Al ps raggi al torace negativ

5 risposte
Buongiorno, io ho avuto 2 episodi di sangue nella saliva senza tosse.
Al ps raggi al torace negativi.
Visita otorinolaringoiatra negativa.
Sono andata dal dentista, non ha trovato nulla di rilevante se non un dente del giudizio che ha rotto la gengiva ma non ha spazio per uscire e dovrà essere rimosso mese prossimo.
Soffro ogni tanto di reflusso gastrico perché mangio tardi la sera ( causa lavoro ) e poco dopo vado a letto.
Il medico di base mi ha trovato un colon molto rigido e sto assumendo VALPINAX.
Arrivo da un brutto periodo ( aborto ritenuto a maggio)
Sono molto ipocondriaca.
Non vorrei possa essere qualcosa allo stomaco di grave.
Secondo lei può essere possibile?
Le tracce di sangue ultime sono state dei puntini rossi...
se mi passo il filo interdentale sanguinano parecchio.

Aiutatemi per piacere.
Senza un controllo clinico è impossibile rispondere, ma da quanto scrive è possibile possa essere una gengivite.

Sembrerebbe una semplice gengivite, chieda un secondo parere
Sicuramente ha una gengivite, che implica la necessità di fare una pulizia dei denti. Magari si fa fare questa in tempi brevi, poi tra 1 mese toglie il dente del giudizio.
Quasi sicuramente, dall' anamnesi approssimativa da Lei fornita, potrebbe trattarsi di una semplice gengivite. Consiglio un igiene professionale accurata e magari una valutazione parodontale.
Gentile paziente, la presenza di sangue nella saliva quando si lavano i denti è segno di gengivite. Per curarla bisogna effettuare una igiene professionale in studio e l’utilizzo di tecniche di spazzolamento adeguate (oppure l’uso di spazzolino elettrico). Dopo di che si osserva se a distanza di 7 giorni continua ad esserci sangue nella saliva. Comunque è necessario effettuare una visita completa di tutta la bocca per poter effettuare una diagnosi. Cordiali saluti.