Buongiorno io ho 24 anni e ho fatto a inizio anno visita cardiologica + eco dal mio solito cardiolog

1 risposte
Buongiorno io ho 24 anni e ho fatto a inizio anno visita cardiologica + eco dal mio solito cardiologo di fiducia che ha affermato che io non abbia assolutamente niente, che posso iniziare attività fisica e procedere con un percorso psicologico affiancato ad attività fisica perché la mia fobia di avere un infarto al momento non è fondata su niente.
Però ogni giorno ho dolori al petto, braccio addormentato e solita agonia di avere un infarto... c'è un qualche assurdo modo per stare tranquilla? Come faccio a sapere che non possa arrivarmi davvero?
buongiorno, bisogna capire innanzitutto del perchè di questa fobia (familiarità importante per infarto?, amici con questa patologia, altro). sicuramente le avranno detto che se la sintomatologia descritte fosse da attribuire al cuore ci sarebbero stati altri riscontri, che indubbiamente non ci sono stati (enzimi alterati, discinesia segmentarie ecc.), l'unico modo per tranquillizzarsi e fare una coro tac che le consente di studiare l'anatomia delle coronarie, poi però un buon psicologo che l'aiuti a tirarsi fuori da questa situazione e un buon clinico che le spieghi la causa della sintomatologia riferita