Buongiorno, io e mio marito vorremmo provare ad avere un bambino. Amici in comune ci hanno raccontat

4 risposte
Buongiorno, io e mio marito vorremmo provare ad avere un bambino. Amici in comune ci hanno raccontato che se il valore del TSH è troppo basso la donna non riesce a rimanere incinta. Dato che ho problemi alla tiroide e sono in cura per ipotiroidismo ho fatto le analisi e il TSH è a 5,008. Ho già contattato il mio endocrinologo per un incontro, ma prima di provare ad avere un bambino volevo capire se sia vero che i valori bassi del TSH rendono infertile la donna o se siano pericolosi per il bambino. Io ho 30 anni, sono alta 1,67 e peso 48 kg.
Grazie
Se vuole programmare la ricerca di una gravidanza le consiglio di effettuare una visita ginecologica per la prescrizione degli esami M00.
Per il valore del tsh, è vero che ci può essere difficoltà nel concepire ma se questo valore è molto alto.
Cmq varia il range di riferimento pure in base all'età per cui attenda l'endocrinologo che la segue per concordare eventuale variazione della terapia.

il TSH non deve superare 2.5.
comunque questo non è un ostacolo assoluto per iniziare una gravidanza . ma é bene regolarizzarlo aumentando il dosaggio di eutirox. comunque il tutto va contestualizzato con controllo endocrinologico tiroideo completo di esami ed ecografia.
Buonasera signora. Un TSH maggiore di 2,5 può creare problemi sia per rimanere incinta che per eventuali minacce d'aborto. Va aumentato il dosaggio di ormone tiroideo previa consulenza con l'endocrinologo.
Confermo il tsh è troppo alto, infatti non deve superare i 2,5. Con un tsh così elevato anche se concepisse sarebbe a rischio di aborto spontaneo ma non deve assolutamente abbattersi, basta assumere il giusto dosaggio di ormoni tiroidei (eutirox etc) per abbassare rapidamente il tsh e riuscire in pochi mesi non solo ad avere una gravidanza ma a portarla a termine brillantemente.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €