Buongiorno, io e mio marito stiamo cercando di avere un bimbo da circa 5 mesi. Nei mesi scorsi non m

3 risposte
Buongiorno, io e mio marito stiamo cercando di avere un bimbo da circa 5 mesi. Nei mesi scorsi non mi sono fatta illusioni dal momento che sintomi premestruali e conseguente ciclo sono sempre arrivati puntuali per il 16 del mese.
Questo mese le cose sono andate diversamente. Dal 12 ho avuto seno gonfio e dolorini ai capezzoli, bruciore di stomaco, mal di schiena, fitte al basso ventre, secrezione di muco trasparente come in ovulazione.
Fatti tre test da farmacia (di cui l'ultimo poche ore fa) tutti negativi.
A circa due settimane di ritardo e tutti questi test negativi possibile ci sia comunque una gravidanza? Oppure a questo punto devo iniziare a preoccuparmi si tratti di altro?
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Carissima signora, se vuole sapere con maggiore precisione e certezza se è gravida le consiglio di eseguire un prelievo di sangue in laboratorio per valutare la beta-HCG. I tre test fatti in farmacia hanno una minore sensibilità e speicificità rispetto alla beta-HCG, anche per il futuro cerchi di evitarli. Le consiglio anche di recarsi da un ginecologo per la valutazione di questo ritardo e per un corretto inquadramento della sua attuale situazione clinica (anche mediante un ecografia pelvica).
Sperando di esserle stata di aiuto
cordiali saluti
Marco La Verde

SI...beta HCG ematici. A lume di naso NON mi aspetterei una gravidanza...spero di sbagliare e mi faccia sapere
Buongiorno signora. Come sottolineato dai colleghi, la B-HCG è l'unico test attendibile. In futuro non perda soldi e non impegni negativamente la sua emotività.