Buongiorno. Io e il mio ragazzo abbiamo fatto un rapporto protetto in un giorno di bassa fertilità(i

5 risposte
Buongiorno. Io e il mio ragazzo abbiamo fatto un rapporto protetto in un giorno di bassa fertilità(il giorno dopo mi sarebbe dovuto venire il ciclo). Dopo il rapporto con eiaculazione interna, il preservativo si è un po’ sfilato quando è uscito, ma non del tutto ed era ancora abbastanza aderente al glande e la parte scoperta non era sporca di sperma. Abbiamo controllato se si fosse bucato mettendo l’acqua ma non si era rotto. Ce rischio? perché ho 1 giorno di ritardo e mi preoccupo
Dott.ssa Selene Scaramuzza
Sessuologo, Psicologo clinico, Psicologo
Bergamo
Buongiorno, il rischio da come lo descrive è veramente bassissimo se non addirittura nullo. Il ritardo nel ciclo potrebbe essere dovuto allo stress, al cambiamento di clima, a cause ormonali, ecc... cerchi di stare tranquilla. Se il ritardo si protrae per altri giorni (meglio se ne passano 4 dall'inizio di quello che doveva essere il suo ciclo), può fare un test di gravidanza. Però da come l'ha descritto, è veramente molto improbabile che risulti positivo.
Spero di esserle stata d'aiuto!
Cordiali saluti
Dott.ssa Selene Scaramuzza

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Elisabetta Gennaro
Psicologo, Sessuologo
Cusano Milanino
Gentilissima, da come descrive l'evento, il rischio è basso.

In questi casi può facilmente recarsi al consultorio della sua zona dove potrà trovare professionist* in ginecologia pront* a darle supporto immediato. Se tra un paio di giorni non fosse ancora arrivata la mestruazione, per togliersi ogni dubbio, le consiglio di procedere con un test di gravidanza che può facilmente acquistare in farmacia o in un supermercato.
Il ritardo può essere dovuto alla preoccupazione, allo stress, a sbalzi di temperatura: molti fattori influenzano infatti la durata del ciclo (giorni tra una mestruazione e l'altra).

Coridlamente, le auguro buona serata. Dr.ssa Elisabetta Gennaro
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, dalla descrizione il rischio è scarso.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu
Dott.ssa Sara Marchesi
Sessuologo, Psicologo, Neuropsicologo
Vimercate
Buonasera, dalla descrizione il rischio è scarso. Il ritardo nel ciclo può avere diverse cause, tra cui lo stress. Resto a disposizione!
Dr. Gabriele Boccardi
Psicologo, Sessuologo
Albano Laziale
Salve, dal suo racconto non sembrano esserci particolari rischi rispetto a questo episodio. Resta il fatto che nessun metodo contraccettivo è sicuro al 100% quindi se il suo ritardo dovesse aumentare può valutare un test di gravidanza per fugare ogni dubbio.
Cordiali saluti,
dott. Gabriele Boccardi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.