Buongiorno...io da una settimana e mezza,in seguito ad un piccolo trauma subito durante un allenamen

1 risposte
Buongiorno...io da una settimana e mezza,in seguito ad un piccolo trauma subito durante un allenamento con un kettlebell,mi ritrovo con una lombalgia,che mi provoca a volte formicolio alle gambe e i piedi,a volte sento una tensione nella zona del linguine da entrambe le parti,e mi è capitato di avere anche un principio di sciatalgia,ma che poi è passato(anni fa mi è stata diagnosticata una protrusione discale quindi me la ricordo bene la sciatalgia)...ho notato anche un intensificazione della depressione,poi non so se può centrare,ma stamattina facendo allenamento sentivo che facevo fatica a fare respiri profondi,come se il diaframma non si estendesse...poi mi sono accorto che toccandomi con il pollice(non è tanto tanto facile trovare il punto esatto)nella zona lombare a circa 3/4 cm dal centro della spina dorsale sento dolore,da entrambe le parti...essendoci formicolio e sciatalgia significa che è una protrusione o un ernia?tendo a precisare che questi formicolii e anche quel principio di sciatalgia vanno e vengono,non sono costanti,e comunque il tutto nel complesso non mi crea problemi,ho sempre lavorato e mi sono sempre allenato,anche se con la paranoia in testa
Dott. Gianluca Fedeli
Ortopedico
Roma
Salve, i sintomi che descrive possono essere compatibili sia con un’irritazione radicolare (protrusione o ernia) sia con tensioni muscolari a livello lombare. L’irregolarità con cui avverte formicolii e sciatalgia non necessariamente indica un danno grave, ma Le consiglio di eseguire una valutazione clinica (visita specialistica e, se indicato, esami strumentali) per chiarire la causa esatta e stabilire il percorso terapeutico più adeguato. Nel frattempo, eviti sforzi eccessivi e continui con un’attività fisica moderata, sempre prestando attenzione alla corretta postura.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.