Buongiorno io da un po’ di giorni ho male all’orecchio sinistro,da ieri circa ha iniziato a farmi ma

7 risposte
Buongiorno io da un po’ di giorni ho male all’orecchio sinistro,da ieri circa ha iniziato a farmi male un po’ sotto nella zona della mandibola è grave oppure è solo un’infiammazione nella mandibola?
Grazie in anticipo arrivederci
Buongiorno, è verosimile che possa trattarsi di un'otite esterna, patologia molto diffusa in questo periodo dell'anno. Le suggerirei di non minimizzare e di fare una valutazione di entrambe le orecchie per arrivare a una diagnosi e impostare una terapia rapidamente.

Come consiglia il collega ORL è importante valutare subito l’orecchio. Nel caso si escludano patologie a carico di quest’ultimo le consiglio una visita Maxillo-Facciale/Gnatologica al fine di valutare lo stato delle sue articolazioni temporo mandibolari (ATM).

Cordiali Saluti
MC
Buongiorno,
Le suggerisco di eseguire immediatamente una visita otorino in quanto da come descrive i sintomi sembrerebbe trattarsi di un’otite esterna.
Concordo con i colleghi, bisogna valutare prima le orecchie per escludere una patologia auricolare come anche una forma di otite esterna.
Se ha dolore, ma non modifica dell'udito, non è assolutamente una otite. Potrebbe essere una sindrome nevralgica distrettuale o una linfoadenite per altre cause. Sicuramente un consulto orl è pertinente
Sarebbe corretto farsi vedere per effettuare una diagnosi di certezza tra una possibile otite o nevralgia che mima i sintomi di una otite .
concordo con i precedenti colleghi