buongiorno, io credo di avere un problema. quando sto per avere un orgasmo durante un rapporto e l

4 risposte
buongiorno, io credo di avere un problema.
quando sto per avere un orgasmo durante un rapporto e lo tolgo, il pene mi diventa flaccido e mi passa subito la voglia, come se fossi venuto, peró non riesco a venire.
scusate e spero che mi possiate esplicare qualche ragione. Grazie mille
Le informazioni che ci dà sono troppo poche per risponderLe in modo adeguato: non ci dice nulla sullo stato emotivo e sui pensieri che le attraversano la mente in questi momenti! Sarebbe molto importante capire quali fantasie o immagini, o paure e ansie, si affacciano alla sue mente al pensiero di raggiungere l'orgasmo. Casi simili possono nascondere una paura più o meno inconsapevole dell'intimità, del piacere intenso, della perdita di controllo o una rabbia repressa verso il partner o il genere femminile/maschile in generale. O ancora sensi di colpa verso se stessi, il partner o altre persone non presenti in camera da letto. Le possibili cause sono tante e vanno valutate per ogni singolo caso. Superfluo dirLe che sarebbe opportuno un'indagine psicosessuale più approfondita.

Buongiorno, per dare una risposta bisognerebbe indagare meglio altre variabili che entrano in gioco in quel momento (come per esempio emozioni, pensieri e sensazioni corporee) e capire anche se questa situazione avviene sempre e da sempre o ci sono state delle eccezioni. Inoltre bisognerebbe indagare cosa succede in altre modalità di rapporti sessuali o durante la masturbazione, e altre idee per esempio relative al piacere, all'orgasmo, all'intimità ecc. Una risposta specifica va data caso per caso, perciò la invito ad approfondire tramite un percorso psico-sessuologico se vuole! Resto a disposizione!
Le consiglio un'indagine sessuologica...
Gentile utente, quello che ci espone richiede, a mio avviso, di essere approfondito con uno psicosessuologo.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu