Buongiorno, io come mio padre abbiamo un problema di dermatite seborroica o psoriasi (sinceramente n

2 risposte
Buongiorno, io come mio padre abbiamo un problema di dermatite seborroica o psoriasi (sinceramente non abbiamo mai capito di quale delle due) quel che è certo è che abbiamo problemi sul viso zona fronte, intorno al naso, zona genitale, anale e ovviamente petto, schiena e cuoi capelluto, la pelle diventa rossa e tira sul viso mentre sul petto e sulla zona genitale ci sono delle chiazze sempre rosse che danno un prurito delle volte pazzesco. Ho usato per anni la schiuma Betamousse e tutto andava bene mettendola anche solo una volta alla settimana ma ora mi hanno detto che devo smettere perchè il cortisone non fa molto bene. Purtroppo la zona del petto e genitale essendo un maschio sono piene di peli e spalmare creme e pomate non è molto facile per questo io preferivo usare una schiuma così almeno era più facile da mettere nelle zone interessate. Possibile che non esista un prodotto per risolvere questo maledetto problema in modo definitivo? o almeno potete dirmi quali sono i prodotti medicinali o cosmetici migliori per curare queste zone del corpo?
Salve, per prima cosa deve essere posta una diagnosi. In seguito si sceglierà il trattamento adatto. Si rechi da un Collega Dermatologo nella sua zona e si faccia guidare nel trattamento. PS: Psoriasi e Dermatite Seborroica sono malattie/condizioni cronico recidivanti quindi non speri nel miracolo della risoluzione

La dermatite è una condizione derivante da una situazione di infiammazione o intossicazione sistemica. Deriva quindi da una sofferenza intestinale, epatica, renale.... una qualsiasi terapia locale (pomate, creme) è utile per nascondere la risposta cutanea, ma non potrà mai risolvere definitivamente la malattia. Bisogna andare più a fondo e cercarne la causa. Come può leggere nel mio profilo il team dello studio e io abbiamo stabilito giorni specifici dedicati al ckeck up completo. Le suggerisco di prenotare una visita nel nostro studio e chiedere di partecipare al "percorso Metabolico". A risentirci o arrivederci a presto.