Buongiorno, io assumo la pillola anticoncezionale Naomi da più di un anno e per sei giorni (3-8 magg

Buongiorno, io assumo la pillola anticoncezionale Naomi da più di un anno e per sei giorni (3-8 maggio) ho dovuto assumere anche l’antibiotico amoxicillina + acido clavulanico. Vorrei capire dopo quanto tempo ritorno ad essere protetta totalmente, dal momento che so che l’antibiotico può influenzare l’effetto della pillola. Grazie in anticipo

1 risposta


Non c'è riduzione dell'efficacia contraccetiva assemendo antibiotici di comune impiego come amoxicillina e acido clavulanico e la pillola

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.