Buongiorno io assumo Eliquis sostituito al clexane. La mia dottoressa di base mi voleva prescrivere
2
risposte
Buongiorno io assumo Eliquis sostituito al clexane.
La mia dottoressa di base mi voleva prescrivere il Prisma ma dice che non è compatibile con Eliquis perché? Il doppler arti inferiori ha riscontrato una pregressa flebite , io in passato ho avuto un embolia polmonare, e ho avuto nel 2022 una trombosi venosa all'arto inferiore sx , dopo prima ed unica dose vaccino Pfizer.
Perché non posso assumere il.prisma?
Attualmente prendo Daflon
La mia dottoressa di base mi voleva prescrivere il Prisma ma dice che non è compatibile con Eliquis perché? Il doppler arti inferiori ha riscontrato una pregressa flebite , io in passato ho avuto un embolia polmonare, e ho avuto nel 2022 una trombosi venosa all'arto inferiore sx , dopo prima ed unica dose vaccino Pfizer.
Perché non posso assumere il.prisma?
Attualmente prendo Daflon
In base al programma di interazioni farmacologiche dell'Istituto Mario Negri non vi sarebbero interazioni tra mesoglicano (Prisma) ed apixaban (Eliquis). Ovviamente però i farmaci vanno presi solo in base alla prescrizione del medico curante che conosce anamnesi ed esame obiettivo del paziente, eventuali intolleranze ed allergie, linee guida etc. ed è in grado di dare suggerimenti terapeutici molto più precisi. Per quanto riguarda il Daflon, lo può prendere tranquillamente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Da bugiardino "La somministrazione concomitante con anticoagulanti potrebbe causarne un potenziamento dell'azione, dovuto ad una possibile un'interazione farmacodinamica. Per la mancanza di studi di interazione, l'uso concomitante di medicinali con effetti sulla coagulazione deve essere effettuato con cautela, controllando periodicamente i parametri emocoagulativi" Lei usa come anticoagulante l' Eliquis che assolve il suo compito sia contro l'embolia che eventi trombotici. Per la terapia farmacologica dell'insufficienza venosa andrebbe valutata con ecodoppler e visita se il farmaco da lei assunto è sufficiente.
Domande correlate
- Buongiorno volevo sapere se possibile ho fatto la gastroscopia e uscito gastropatia in corso di tipizzazione cosa vuol dire e una cosa grave ho ernia iatale esofagite grazie per la risposta
- Salve ho effettuato una circoncisione parziale 10 giorni fa, ho ancora salsicciotti intorno alle estremita della pelle e non riesco a far scendere la pelle del tutto sul hlande perché mi fa male i punti sono ancora lì cosa posso fare?
- Buongiorno, mia moglie ha subito una lussazione tibio-astragalica con frattura trimalleolare il 15 luglio 2024 trattata, ovviamente dopo riduzione chirurgicamente con vite cannulata sul malleolo tibiale mediale, placca e viti sul perone distale il 19 Luglio. Ha cominciato fisio terapia il 3 settembre…
- Ho 52 anni di solito mi sveglio una volta per notte a urinare. Tenga conto che bevo almeno 7/8 tazze di tè verde durante la giornata , non bevo acqua perché non mi piace. A volte capita che debba andare due volte per notte al bagno. Mi devono preoccupare?
- Salve, ieri mi sono bruciata con il ferro per i capelli il viso e sono un po' preoccupata che non vada più via (dato che si parla della faccia). Ho applicato ieri la crema foillie sole e la crema connettività bio cream. Appena svegliata oggi ho rimesso la prima e sto per uscire di casa così senza…
- Buonasera avrei bisogno di un consiglio, soffro di candida da piu di un anno e ogni mese dopo il ciclo mi torna; metto ovuli ho preso antimicotici ma nulla nn va via.. fa male mettere spesso ovuli x la candida?
- buonasera,ho 24 anni è da circa un anno che ho un dolore/fastidio a tutto il petto ma soprattutto centrale e poi dietro la spalla in mezzo alle scapole che peggiora con i movimenti. ho fatto l’elettrocardiogramma,esami enzimi negativi.Rx torace negativo,gastroscopia mi è uscita la gastropatia…
- buonasera,ho 24 anni è da circa un anno che ho un dolore/fastidio a tutto il petto soprattutto centrale e dietro la spalla in mezzo alle scapole che peggiora con i movimenti. ho fatto elettrocardiogramma,esami enzimi negativi. Rx torace negativo,gastroscopia mi è uscita la gastropatia alcalina.…
- Ciao ho un strappo muscolare al polpaccio di 2,5 cm 7 mm e devo fare la prima seduta di pompa diamagnetica e vorrei sapere posso guidare dopo averla fatta?
- Salve, Scrivo qui per alcune dubbi, a 16 anni sono stato operato per un’ernia L4-L5 mediana e paramediana bilaterale poiché comprimeva sul nervo sciatico. Dopo l’intervento ho fatto fisioterapia con riabilitazione, fin quando, dopo 4 anni, quindi all’età di 20 anni, ho avuto lo stesso problema,…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.