Buongiorno, intanto volevo ringraziarvi tutti per le vostre risposte tempestive e accurate...sto con

1 risposte
Buongiorno, intanto volevo ringraziarvi tutti per le vostre risposte tempestive e accurate...sto continuando il mio percorso di psicoterapia e mi sono rivolta contemporaneamente anche ad uno psichiatra il quale mi ha fatti una diagnosi di depressione maggiore somministrandomi 10 gocce di xanax al mattino, 10 alla sera e 150 mg di dumirox la sera. Ho iniziato il trattamento il 1 febbraio e fin da subito c'è stata una totale remissione dei sintomi che però 2 giorni fa si sono ripresentati seppur in modo molto più debole ( angoscia e senti di colpa). Spero sia solo episodico anche se la paura di non riuscire a venirne fuori completamente mi ha preso alla,sprovvista e devo ammettere sia un pensiero costante. Credete sia normale il ritorno di questi sintomi ad un mese dalla terapia? Grazie a tutti.
Buongiorno, piacere Dott Zanello
Lei dopo la risposta alla terapia ha avuto quella che si definisce una ricaduta, ovvero un momento di recrudescenza sintomatica prima di una effettiva remissione. Capita spesso, nulla di inusuale.In questo momento di solito si cerca di modificare la terapia in modo di proseguire e raggiungere una remissione stabile.
Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.