Ɓuongiorno, indosso un bite rigido. Sia alla notte che spesso di giorno. Sono sei mesi che ho inizia

6 risposte
Ɓuongiorno, indosso un bite rigido. Sia alla notte che spesso di giorno. Sono sei mesi che ho iniziato ad usarlo.il dentista mi aveva detto che bastava sciacquare e asciufarlo bene prima di riporlo. Il bite si è ingiallito e vedo delle macchie bianche forse sono i punti di contatto.come posso fare per farlo tornare come prima? Il mio dentista è andato in pensione.grazie
Esistono in commercio delle compresse effervescenti che si sciolgono in acqua e si lascia il bite in immersione per qualche minuto oltre ad usare regolarmente uno spazzolino.
si trovano sia in farmacia che al supermercato e sono indicate per dentiere ed apparecchi ortodontici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,potrebbe provare con le pasticche per pulire le protesi mobili...oppure può passare in uno studio per farlo lucidare.
A sua disposizione per qualsiasi consiglio.
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Può usare i prodotti a base di Ozono. Però si tratta temo di un invecchiamento naturale ed usura. Se dovesse consumarsi troppo oppure perforare, andrà rifatto.
Dott.ssa Silvia Malvaioli
Dentista, Igienista dentale
Roma
Buongiorno, può provare ad usare le pasticche effervescenti che si usano per pulire le protesi, le trova in farmacia.
Saluti
Gentile paziente buongiorno, sul bite come sui denti si depositano i sali di calcio della saliva tipo tartaro, va periodicamente pulito dal suo dentista con gli ultrasuoni, e lavato a casa con uno spazzolino e del sapone neutro, ultimamente sono in commercio anche delle vaschette a ultrasuoni che possono essere utili per tale pulizia
Cordiali saluti e buone feste!
Salve, solitamente si consiglia anche di spazzolare il bite per tenere una pulizia adeguata, comunque io le consiglio di dare una bella spazzolata sotto l'acqua calda ma non bollente e di recarsi in farmacia dove vendono delle apposite capsule/pasticche per la pulizia delle protesi.
Buon proseguimento
Dott. Mario Natali

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.