Buongiorno, in seguito ad una caduta sugli sci , circa 15 giorni fa mi è stata fatta questa diagnosi

1 risposte
Buongiorno, in seguito ad una caduta sugli sci , circa 15 giorni fa mi è stata fatta questa diagnosi
Quale sarà il decorso del trauma?
RM DEL GINOCCHIO SN
Si apprezza edema midollare nel contesto della spongiosa ossea del piatto tibiale laterale, nel comparto posteriore, riferibile a possibili esiti post­traumatici utile correlazione con dati clinico­anamnestici al riguardo.
La fibrocartilagine meniscale mediale presenta regolare morfologia e segnale RM omogeneo, il menisco laterale regolare morfologia e segnale RM omogeneo.
Il legamento crociato anteriore appare slargato, con segnale RM disomogeneo, scarsa evidenza della sua inserzione al condilo femorale in quadro riferibile a sua lesione, il legamento crociato posteriore , i legamenti collaterali e le restanti strutture capsulo­legamentose articolari hanno regolare decorso e segnale RM omogeneo.
La rotula appare centrata al solco trocleare con omogenea riduzione dello spessore cartilagine articolare di rivestimento con aspetti condromalacicio di basso grado.
Fisiologico quantitativo di liquido articolare, falda liquida nella borsa di scorrimento del gastrocnemio ­semimembranoso con estensione longitudinale di circa 40 mm a contenuto liquido omogeneo.
Buongiorno, solo la visita dello specialista ortopedico può determinare la diagnosi e la cura definitiva. Il sospetto, dato il referto è di una lesione del legamento crociato anteriore con trauma da impatto a livello del piatto tibiale laterale ma, ripeto, solo la visita può portare alla diagnosi!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.