Buongiorno, in seguito ad un intervento di settoturbinoplastica che non ha dato riscontri positivi (

1 risposte
Buongiorno, in seguito ad un intervento di settoturbinoplastica che non ha dato riscontri positivi ( la mia respirazione addirittura è peggiorata e oltre a non poter dormire di notte percepisco più di prima ostruzione nella mia narice sinistra ) dopo quanto tempo si potrebbe riprovare un secondo intervento? Attualmente sono passati poco più di 2 mesi dall’intervento, il naso è pulito non ci sono croste ematiche o muco, anzi è molto secco. Ho fatto un paio di visite post operazione e il setto risulta perfettamente in asse e, a detta del chirurgo che mi ha operato, c’è spazio tra turbinati e setto eppure io percepisco una tremenda ostruzione sul lato sinistro. Tra l’altro sono un soggetto allergico ( acari della polvere) quindi vorrei capire se è un problema adesso soltanto di turbinati. So che per la parte inerente la decongestione dei miei turbinati è stata applicata la tecnica con bipolare, forse non ha inciso come si sperava? Grazie in anticipo a chi avrà la cortesia di rispondermi, sono veramente al limite come qualità della vita con questa respirazione e avrei bisogno di risolvere quanto prima.
Dott. Antonio Iademarco
Otorino, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Salve, premetto che senza aver effettuato una visita la mia risposta ha intrinseci limiti dovuti al fatto che sia una consulenza telematica, ma posso dirle che la respirazione dopo un tale intervento va valutata a un anno dall'intervento stesso e non prima. I turbinati possono influire ma senza visitarla non si può dire nulla. Il consiglio che le dò è quello di tornare dal suo chirurgo e valutare insieme a lui eventuali terapie topiche nasali che possano nel frattempo aiutarla. A presto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.