Buongiorno, in seguito ad ormai passate faringotonsilliti infantili ho un leggero inspessimento del

6 risposte
Buongiorno,
in seguito ad ormai passate faringotonsilliti infantili ho un leggero inspessimento della valvola mitralica ed aortica. La cardiologa mi ha quindi detto di sottopormi ad una profilassi antibiotica prima di detartrasi e interventi dentali. Il dentista mi ha quindi prescritto 2g quindi 2 compresse di augmenti un'ora prima dell'intervento. Sul foglietto illustrativo dell'antibiotico però c'è scritto di prendere al max una compressa ogni 4 ore (max 3 al giorno). Che ne pensate? Grazie mille
La profilassi che le hanno prescritto è giusta.
Ma se anche per una semplice prescrizione non si fida del medico che l'ha prescritta, mancano i presupposti per continuare il piano di cura!

Buongiorno. Penso abbia sbagliato sezione per la sua domanda.
Saluti
Buongiorno, credo che le ultime linee guida in cardiologia per la profilassi siano cambiate , nel senso che non si fa fare più' la profilassi per il grande problema dell'antibiotico resistenza; proverei a consultare un altro Cardiologo in merito.
Buongiorno , non si fida del medico , per quale motivo non si reca presso un’altra struttura. Crede che attraverso il web possa avere migliore fortuna?. La scelta del medico si valuta attraverso l’ascolto la comprensione e l’empatia che il medico le conferisce. Vedrà che un medico certamente lo troverà.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
In questo modo avrà la massima disponibilità del farmaco nel momento della prestazione ed evita di assumerlo per 6 giorni.
La prescrizione è corretta, si fidi del suo dentista.