Buongiorno, in seguito ad ormai passate faringotonsilliti infantili ho un leggero inspessimento del

6 risposte
Buongiorno,
in seguito ad ormai passate faringotonsilliti infantili ho un leggero inspessimento della valvola mitralica ed aortica. La cardiologa mi ha quindi detto di sottopormi ad una profilassi antibiotica prima di detartrasi e interventi dentali. Il dentista mi ha quindi prescritto 2g quindi 2 compresse di augmenti un'ora prima dell'intervento. Sul foglietto illustrativo dell'antibiotico però c'è scritto di prendere al max una compressa ogni 4 ore (max 3 al giorno). Che ne pensate? Grazie mille
La profilassi che le hanno prescritto è giusta.
Ma se anche per una semplice prescrizione non si fida del medico che l'ha prescritta, mancano i presupposti per continuare il piano di cura!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Penso abbia sbagliato sezione per la sua domanda.
Saluti
Buongiorno, credo che le ultime linee guida in cardiologia per la profilassi siano cambiate , nel senso che non si fa fare più' la profilassi per il grande problema dell'antibiotico resistenza; proverei a consultare un altro Cardiologo in merito.
Buongiorno , non si fida del medico , per quale motivo non si reca presso un’altra struttura. Crede che attraverso il web possa avere migliore fortuna?. La scelta del medico si valuta attraverso l’ascolto la comprensione e l’empatia che il medico le conferisce. Vedrà che un medico certamente lo troverà.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
In questo modo avrà la massima disponibilità del farmaco nel momento della prestazione ed evita di assumerlo per 6 giorni.
La prescrizione è corretta, si fidi del suo dentista.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.