Buongiorno in seguito a un incidente sono stata al pronto soccorso e l'ortopedico scuola Tac riscont

2 risposte
Buongiorno in seguito a un incidente sono stata al pronto soccorso e l'ortopedico scuola Tac riscontrato Un distacco del condilo femorale, mi ha detto di tenere il tutore per almeno un mese e camminare con le stampelle senza fare carico sul ginocchio sinistro che è quello infortunato, clexane 4.000 che sto facendo da due settimane. Ora mi domandavo se è necessario continuare le punture dato che io non sono mai stata allettata: durante il giorno mi muovo dentro casa con le stampelle senza mai usare la gamba sinistra che tengo bloccata con il tutore 20° ( se sto seduta metto dei cuscini sotto la gamba e muovo il piede o comunque muovo la gamba senza ovviamente piegare mai il ginocchio). Medico e ortopedico hanno che doveva continuare fino a che non riprendevo a camminare, ma io non sono mai stata all'entrata, quindi!? O per 'camminare' si intende quando userò anche la sinistra?
Dr. Gesuele Romano
Ortopedico, Medico dello sport
Palermo
L'arto sinistro è,in pratica, immobilizzato,non carico per cui le linee guida prescrivono l'eparina ad evitare possibile flebotrombosi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' necessario che continui il clexane fino a quando non caricherà (appoggiare il peso) sull'arto fratturato. E' per la sua sicurezza. Ad ogni modo fa bene a camminare senza appoggiare e a muovere il piede, sicuramente è di aiuto. A disposizione per eventuali chiarimenti, Cordiali Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.