Buongiorno in seguito a un giorno di tosse e qualche giorno di mal di gola ho effettuato un escreato

1 risposte
Buongiorno in seguito a un giorno di tosse e qualche giorno di mal di gola ho effettuato un escreato colturale che risulta positivo ad Haemophilus influenza.
Trascorsi quei 2-3 gg non ho più avuto sintomi legati a quel malessere.
Ovviamente è uscito anche l'antibiogramma.il battere va trattato per forza?
Grazie mille
Dott. Saverio Bifulco
Pneumologo
San Giuseppe Vesuviano
Se non ha più sintomi, non è obbligatorio trattare l'infezione. Potrebbe eventualmente eseguire emocromo, VES e PCR da portare in visione al medico curante per confermare la risoluzione dell'infezione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.