Buongiorno in seguito a trauma al ginocchio, da caduta, con una risonanza che ha dato esito: Lesion

Buongiorno in seguito a trauma al ginocchio, da caduta, con una risonanza che ha dato esito: Lesione longitudinale con fissurazione corpo corno posteriore menisco mediale Lesione parziale crociato anteriore Lesione legamento collaterale interno Infrazione traumatica plateau tibiale Sofferenza post traumatica condilo femorale laterale. Fenomeni di condropatia femoro Rotulea. Secondo voi, è indicato procedere con sedute di fkt, nonostante, dopo 10 giorni (di fisioterapia), al piegamento massimo che è di 90°, io soffra di dolori lancinanti tanto che il fisioterapista mi ha già detto che sicuramente dovrò essere operata, perché il ginocchio è troppo rigido e bloccato e ogni volta arrivò al limite dello svenimento. Cioè non è controproducente forzare in questo modo un'articolazione, che presenti queste lesioni? Dato l'estremo dolore ed il blocco articolare che ha notato anche il fisioterapista?

2 risposte


Salve. Probabilmente ha ragione il fisioterapista, si sottoponga ad una visita ortopedica per approfondire il problema in base alle sue attività, professione, altri dati anamnestici oltre che il dato clinico strumentale. Saluti, FA

Dr. Francesco Ascione

Dr. Francesco Ascione

ortopedico

Mugnano di Napoli

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Dalla descrizione che fa, sembrerebbe proprio necessario un intervento chirurgico quanto meno di meniscectomia selettiva, ossia rimuovere la lesione meniscale. Naturalmente prima di tutto occorre eseguire un buon esame obiettivo con i test clinici specifici

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.