Buongiorno, in riferimento alla domanda posta ieri(sospensioni pillola dolori basso ventre, ipertesa
3
risposte
Buongiorno, in riferimento alla domanda posta ieri(sospensioni pillola dolori basso ventre, ipertesa la mia età 50,sospesa pillola un mese fa circa.Il ciclo nn mi è ancor arrivato in teoria 22/25 novembre dovrebbe arrivarmi ho avuto perdite marroni settimana scorsa il dolore non è continuo le precauzioni prese ...poi non so .Il mio problema è anche che sono stitica ...il mese scorso ho fatto controlli ecografia e visita tutto ok
Grazie
Grazie
Cara signora ci può voler un po' per ripristinare il ciclo dopo la terapia effettuata, considerando anche per quanto tempo l'ha effettuata ed il suo attuale stato ormonale. Per poterla rassenerare ed impostare una terapia sostitutiva compatibile con il suo stato ipertensivo occorrerebbe una visita conoscitiva, esami ematochimici ed un'ecografia.
Tuttavia le posso già anticipare che nel caso fosse in periodo menopausa dei sostituti naturali posso tranquillamente fare al caso suo.
Cordiali saluti
Dott.ssa Jlenia Caccetta
Tuttavia le posso già anticipare che nel caso fosse in periodo menopausa dei sostituti naturali posso tranquillamente fare al caso suo.
Cordiali saluti
Dott.ssa Jlenia Caccetta
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gent.ma Signora, dopo la sospensione della terapia estro-progestinica il ciclo potrebbe arrivare anche con diverse settimane di ritardo. Considerando l'età le suggerirei , nel caso il ciclo non dovesse arrivare, di effettuare degli esami ormonali per accertare un eventuale stato menopausale e a quel punto si potranno valutare eventuali terapie per il suo benessere
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Gentile signora se il recente controllo è regolare, è probabile che serva solo ancora un pochino di tempo perchè il ciclo torni regolare. Tuttavia in considerazione della sua età è anche possibile cominci ad essere un po' meno preciso.
Qualora dovessero insorgere sintomi caratteristici del periodo perimenopausale non esiti ad effettuare un controllo per impostare una terapia che possa esserle di giovamento.
Saluti
Qualora dovessero insorgere sintomi caratteristici del periodo perimenopausale non esiti ad effettuare un controllo per impostare una terapia che possa esserle di giovamento.
Saluti
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno a tutti, e grazie per la disponibilità. Qualche tempo fa, su indicazione del ginecologo, ho iniziato ad assumere Sibilla per regolarizzare il ciclo. A distanza di 6 mesi dall'inizio della terapia con Sibilla, il mio fibroma intramurale, stabile fino ad allora, ha raddoppiato le dimensioni,…
- Buongiorno Assumo pillola azalia da 3 mesi senza interruzione Ho dimenticato di prenderla il penultimo giorno della fine del blister e proprio il giorno di mancanza ho avuto un rapporto non protetto C'è il rischio di gravidanza?la pillola dimenticata l' ho assunta dopo 2 giorni In farmacia mi…
- Salve ho partorito 2 mesi fa e ancora nn è arrivato il capo parto, non ho mai allattato. Ho avuto rapporti protetti, solo 1 non protetto ma facendo sempre attenzione, posso prendere la pillola del giorno dopo anche se ancora non ho avuto il primo ciclo?
- Buongiorno, ho avuto un rapporto prima con il presarvativi poi dopo l’abbiamo fatto senza preservativo e durato massimo massimo 5 minuti, l’unica cosa che mi mette un po in allarme è il fatto che ero durante i miei giorni fertili, sono veramente in ansia…mi dovrebbe arrivare il ciclo fra poco..ce il…
- Buongiorno ho assunto per 5 mesi la pillola kelsee che ho dovuto sospendere 5 giorni fa xchè durate la terapia avevo tremendi mal di testa. Ad oggi però non ho ancora risolto il fastidio è normale avare ancora emicrania e se si ancora per quanto tempo? Come posso alleviare il fastidio? Grazie
- Salve, prendo la pillola klaira da più di un anno ormai ma da 5 mesi a questa parte non mi viene più il ciclo se non qualche perdita 10 giorni prima. Volevo capire se fosse normale o se mi dovessi preoccupare? Come faccio a capire se la pillola funziona in modo corretto? Premetto che prima di prendere…
- Buongiorno. Ho assunto minipillola per 8 giorni, dopodiché l’ho interrotta perché pensavo di non averne più bisogno causa nessun rapporto. L’ho iniziato in assenza di ciclo. Attualmente sono passati 10 giorni da quando l’ho interrotta, ma vorrei riniziarla stasera, e sono in assenza di ciclo. Ho…
- Ho preso la pillola del giorno dopo a settembre, il mese successivo uo avuto il ciclo, a novembre ho avuto un rapporto protetto dove lui non è venuto subito ma dopo minuti e non all’interno della vagina, ad oggi il mio ciclo è in ritardo, può essere dovuto alla pillola?
- Salve, ho avuto rapporti intimi non protetti l'ultimo giorno di ovulazione, il 22 ottobre, e desidero informarvi che il mio partner è stato attento a non eiaculare all'interno durante i rapporti. Per sicurezza, avevo preso la pillola EllaOne dopo 85 ore, il giorno 26 ottobre, e dopo qualche giorno ho…
- Buonasera,ho finito il ciclo una settimana fa e giovedì ho avuto un rapporto in cui si è rotto il preservativo. Ho preso mezzo'ora dopo la pillola del giorno dopo, ma oggi martedì, sto avendo ancora sanguinamento. Cosa potrebbe essere?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 980 domande su contraccezione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.