Buongiorno, in queste settimane di quarantena lavoro da casa con una sedia di plastica(unica che ho,

13 risposte
Buongiorno, in queste settimane di quarantena lavoro da casa con una sedia di plastica(unica che ho, ho messo cuscini), qual è la postura da mantenere? grazie
Buongiorno, innanzitutto dovrebbe avere una sedia possibilmente da cucina evitando quelle troppo comode da salotto per intenderci. Piedi ben appoggiati a terra ed un cuscino dietro la schiena (anche un semplice guanciale da letto) che le faccia sia da sostegno che da comfort. Inoltre dovrebbe, tramite supporti (libri o elenchi) portare lo schermo del pc ad altezza occhi di modo che la posizione della cervicale sia il più possibile neutra e con avambracci e gomiti appoggiati al tavolo da lavoro.
Importante è ogni 2 orette sgranchire gambe/braccia/collo con dei semplici movimenti che rimettano in moto anche la muscolatura.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti

buongiorno, concordo con quanto detto dalla collega. L'importante è cercare di mantenere la colonna in linea appoggiando bene le natiche sulla sedia con un cuscino appoggiato allo schienale. Gomito e avambraccio appoggiati al tavolo con un angolo di circa 90 gradi; pc frontale possibilmente con lo schermo altezza occhi. Ogni ora le consiglio di fare una decina di minuti di pausa dove muoversi e allungare la muscolatura.
Salve, concordo con i colleghi che le hanno indicato la giusta postura da avere nella giornata.
Buonasera, concordo con la collega Cesarini, aggiungo faccia attenzione ad appoggiare i gomiti su una superficie non dura per evitare poi fastidi...il pc deve stare a una distanza di circa 60 centimetri rispetto agli occhi...buona serata
Buongiorno, braccia appoggiate alla scrivania o al tavolo (gomito 90 gradi), schiena ben in appoggio senza lasciare spazio libero a livello lombare. Ogni 20 minuti, distogliete lo sguardo dl pc o dalla lettura, e guardare lontano in modo da cambiare posizione e non creare difficoltà a livello visivo stando sempre in convergenza
Saluti
buongiorno, le suggerisco oltre alle indicazioni date dai colleghi, di distendersi a terra alla fine di ogni giornata e fare dei semplici esercizi per distendere la muscolatura.
Può , partendo dalla posizione supina, portare un ginocchio al petto mantenendo l'altra gamba ben distesa e stare in questa posizione una 20ina di secondi, per ogni lato. Portare entrambe le ginocchia al petto e mantenerle per 20 secondi. Distendere le braccia oltre la testa e fare 5 atti respiratori profondi così da distendere tutta la muscolatura intercostale, che stando seduta tante ore resta in chiusura (questo stesso esercizio può farlo da seduta).
Dalla posizione supina, pieghi le gambe mantenendo i piedi a terra e porti un ginocchio al petto alternando desto e sinistro buttando fuori l'aria, senza mantenerli con le mani, per 10 ripetizioni consecutive; dopo incroci le mani dietro la testa e mantenendo i piedi in appoggio sollevi la testa sempre espirando per 10 ripetizioni, questi esercizi servono a tonificare l'addome che se forte, sostiene meglio tutto il busto in posizione seduta.
sperando di esserle stata utile, resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Buonasera,
consiglio un cuscino ,da posizionare
nel tratto lombare, non accavallare le gambe, avambracci appoggiati al tavolo, e consiglio di fare un esercizio per la schiena, posizionando le mani dietro i fianchi, muovere la schiena andando leggermente indietro e alzarsi dalla sedia, quando il corpo lo richiede per una camminata.
Cordiali saluti.

Buonasera, cerchi di mantenere i vari angoli del corpo a circa 90 gradi e metta un cuscino dietro la schiena. Poi di tanto in tanto si alzi, cammini e muova un pò le articolazioni.
Un caro saluto
Salve..le consiglio una sedia confortevole adatta x queste situazioni.... schiena appoggiata piedi ben in appoggio a terra ..
Cerchi di poggiare bene gli ischi alla sedia. gli ischi sono le due grandi ossa che si trovano sui glutei. In più mantenere le scapole strette e la testa alta. Insomma quello che hanno detto i colleghi, mantenere la schiena dritta ed in asse. come se stesse facendo uno squat.
saluti
Appoggi bene gli ischi sulla sedia
Salve, i gomiti a 90 gradi, stessa cosa per le ginocchia. Attenzione al collo che non deve tendere in avanti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie