Buongiorno, in merito alla tonografia e test di provocazione e altri test per il glaucoma a me pr
1
risposte
Buongiorno,
in merito alla tonografia e test di provocazione e altri test per il glaucoma a me prescritti chiedo :
e' un esame che puo' alterare nell'immediato la vista cosi' da non permettere nell'immediato la guida ad un auto? In pratica devo essere accompagnata?
Inoltre , ho letto che attualmente e' un esame sorpassato visto le nuove tecnologie e macchinari.
Grazie per la risposta
in merito alla tonografia e test di provocazione e altri test per il glaucoma a me prescritti chiedo :
e' un esame che puo' alterare nell'immediato la vista cosi' da non permettere nell'immediato la guida ad un auto? In pratica devo essere accompagnata?
Inoltre , ho letto che attualmente e' un esame sorpassato visto le nuove tecnologie e macchinari.
Grazie per la risposta
Gli esami che le sono stati prescritti non controindicano la guida successiva. Per quanto riguarda gli esami per la diagnosi ed il follow up del glaucoma, i più diffusi sono senz’altro il Campo Visivo e l’OCT delle fibre del nervo ottico. Quelli a lei prescritto, tuttavia, in certe situazioni più particolari, conservano ancora la loro validità.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Quanto dura la tomografia più test provocazione x il glaucoma?
- Buongiorno, in seguito a una visita oculistica il dottore ha riscontrato un' escavazione della pupilla soprattutto a destra, la pressione dell' occhio è buona in entrambi gli occhi ma mi ha comunque consigliato di fare un campo visivo,l'ho eseguito e visto che era la prima volta con l' occhio destro…
- Sono stata operata di glaucoma occhio destro pressione oltre 40 e anche occhio sinistro dove è rimasta la pressione alta per settimane, prima di decidere che occorreva operare anche il sinistro.Chiedo: quali controlli e precauzioni evitano che il glaucoma si ripresenti?
- Buongiorno,per verificare la pressione degli occhi mensilmente x glaucoma, il centro mi ha richiesto la tomografia ( cod.95260.001), ma non devo invece richiedere una tonometria,per misurare la semplice pressione degli occhi, come fatto altre volte? Grazie
- Ho 74 anni e ogni fanno faccio la visita oculistica . In un anno sono passato da ODTA e OSTA da 15 a 20 mmHg . Il mio medico mi ha prescritto la Tonografia , Test di provocazione e altri test per il glaucoma + curva tonometrica . Volevo sapere se in alternativa, a livello di prevenzione, potrei fare…
- Mi è stata prescritta la curva tonometrica , a Milano mi ha dato appuntamento con la dicitura tonografia , test di provocazione e altri test per il glaucoma. La curva tonometrica mi verrà eseguita ugualmente, anche se la tonografia è un altro esame ? E i test di provocazione in cosa consistono? E altri…
- Salve mi è stata diagnosticata la papilla ottica con escavazione larga e profonda. Devo sottopormi agli accertamenti del caso ma mi è stato detto che potrebbe essere una mia caratteristica. Non avendo nessun sintomo, potrebbe essere indizio di glaucoma? Grazie
- La 95.26 (349526) TONOGRAFIA, TEST DI PROVOCAZIONE E ALTRI TEST PER IL GLAUCOMA, TEST DI PROVOCAZIONE E ALTRI TEST PER IL GLAUCOMA e la curva tonometrica sono la stessa cosa? Io devo fare la curva tonometrica cosa devo farmi prescrivere dal dottore? grazie
- Salve, l'oculista mi ha prescritto la curva tonometrica. Il medico di base mi ha fatto due ricette di cui una ha scritto TONOMETRIA e un altra ricetta ha scritto Tonografia,Test di provocazione e altri test per il glaucoma. Mi chiedo e' giusto la prescrizione del medico di base? Mi faranno la curva…
- il mio oculista mi ha prescritto trigonometria ma il medico di base mi ha fatto la ricetta per tomografia,test di provocazione e altri test per il glaucoma. sono le medesime prestazioni ?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 21 domande su tonografia, test di provocazione e altri test per Il glaucoma
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.