Buongiorno, In data 10 novembre us (15 gg fa) mi sono operato per asportazione chirurgica di cist

1 risposte
Buongiorno,

In data 10 novembre us (15 gg fa) mi sono operato per asportazione chirurgica di ciste coccigea. È emersa la presenza di 3 orifizi che sono stati asportati.

Ad oggi, a distanza di 15 gg dall’operazione e 5 gg dall’apertura parziale della ferita avverto piuttosto dolore: mi è ad esempio impossibile stare in posizione supina a letto e fatico a stare seduto per più di 15/20 minuti.

Mi domando se tale decorso sia normale e soprattutto se sia normale che il dolore avvertito invece che diminuire con il passare dei giorni sia in leggero aumento. Forse occorre attendere che la ferita si asciughi prima di poter iniziare a sentire del sollievo?

Altro dubbio che ho: mi hanno prospettato tempistiche di guarigione di circa 8/12 settimane - mi domando se tale tempistica tenga conto dei primi giorni con ferita completamente chiusa oppure debba considerare come inizio “stimato” l’apertura dei punti.

Grazie mille
G
Salve, l’asportazione di cisti pilonidale con tecnica aperta prevede una serie di medicazioni a zaffo fino alla guarigione per seconda intenzione. Le 8-12 settimane sono il tempo a partire dall’intervento entro cui la ferita dovrebbe essere chiusa del tutto. Il dolore locale è possibile ma se tende a non ridursi consiglio una visita di controllo per verificare che non vi siano segni di infezione della ferita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.