Buongiorno.. in attesa della visita, ho un dubbio.ho preso il Tifactor prima del controllo del tsh f
1
risposte
Buongiorno.. in attesa della visita, ho un dubbio.ho preso il Tifactor prima del controllo del tsh ft3 ft4 .ho sbagliato a prenderlo prima delle analisi? risultato TSH 1.58... FT3 3.03... FT4 1.50....assumo il farmaco da 45 giorni...prima di iniziare la terapia sostitutiva le analisi hanno dato questo risultato (TSH 7.18....FT3 3.56 FT4 1.21..Il TSH è sceso per cui questo vorrebbe dire che la mia tiroide lavora poco e dovrei continuare ad assumere il farmaco ? Un ultima domanda il mio medico di famiglia non mi ha messo nell impegnativa l FT3 perche ha detto che al controllo non c è bisogno..ho dovuto pagare l'esame a prezzo pieno..l endocrinologa mi ha detto di fare anche quello..se lo specialista chiede di fare un determinato esame perché il medico di famiglia dice che non serve ? Grazie.
Salve, sarebbe meglio non prendere il Tifactor prima degli esami, ma il suo endocrinologo saprà interpretarli alla luce di questo. E' verosimile che le confermi la terapia e che debba continuare ad assumerlo, dipende dalla sua storia clinica.
L'fT3 in realtà è un esame meno significativo nella valutazione della terapia sostitutiva dell'ipotiroidismo, quindi il suo medico curante aveva le sue ragioni.
L'fT3 in realtà è un esame meno significativo nella valutazione della terapia sostitutiva dell'ipotiroidismo, quindi il suo medico curante aveva le sue ragioni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.