Buongiorno il referto della biopsia con mammotome fatta a seguito di distorsione con contestuali mic
1
risposte
Buongiorno il referto della biopsia con mammotome fatta a seguito di distorsione con contestuali microcalcificazioni al QSE riposta: il quadro istomorfologico mostra una lesione complessa costituita da aree di sclerosi, adenosi, anche con aspetti sclerosanti, microcalcificazioni, iperplasia epiteliale atipica dei dotti (WHO 2016) anche con aspetti papillari, microectasia dei dotti. Lo studio immunoistochimico ha evidenziato con chiarezza la presenza delle cellule mioepiteliali sulle sezioni immunocolorate con p63, CD10 con irregolare immunorettivita' delle cellule duttali alla CK 5/6, forte agli estrogeni, debole e non diffusa per progesterone,con negativita' all 'HER2-neu e un indice di proliferazione Ki-67 espresso in pcohi elementi cellulari duttali categoria B3. Mi hanno detto che non c'è malignità che dovrò fare RM con contrasto ed intervento ma vorrei sapere perchè farmi fare la Rm e non direttamente intervento e se l'istologico post operatorio potrebbe rivelare una lesione cancerosa sono molto preoccupata grazie
Il referto mostra un campione sospetto.
La RM serve per delineare meglio l'area interessata e serve al chirurgo per orientarsi sull'intervento da effettuare.
Giustissima l'indicazione per l'intervento chirurgico.
La RM serve per delineare meglio l'area interessata e serve al chirurgo per orientarsi sull'intervento da effettuare.
Giustissima l'indicazione per l'intervento chirurgico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.