Buongiorno, il primo agosto ho preso una brutta storta, il dottore mi consiglia di andare a fare una

1 risposte
Buongiorno, il primo agosto ho preso una brutta storta, il dottore mi consiglia di andare a fare una lastra e viene fuori una frattura del quinto metatarso. Al pronto soccorso purtroppo non li hanno spiegato molto e mi hanno detto che o ingessavano o prendevo un tutore per il piede. Ovviamente ho optato per io tutore. Il problema è che dopo una settimana sento che mi da molto fastidio e quando invece lo tolgo la sera per far asciugare il tutore sento un forte sollievo e nessun dolore dalla “frattura” che ora è più che l’atto livida per la storta. La mia domanda è serve davvero un tutore quando sono a riposo? Potrei usarlo solo per deambulare e toglierlo quando mi corico? Oltretutto dalla lastra non riesco a vedere questa frattura se non una leggera deformità nella parte bassa de quinto metatarso… non vorrei solo fare danni ma allo stesso tempo penso che se facessi danni dovrei sentire dolore no? Grazie in anticipo per le risposte.
Buongiorno. Una frattura della base del V metatarso è tipica conseguenza di un brutto trauma distorsivo della caviglia. L'immobilizzazione con tutore o gesso è importante soprattutto nella prime settimane e va mantenuta anche a riposo e la notte. Per le prime due settimane non bisognerebbe poggiare il peso sul piede fratturato, e camminare poggiando solo l'arto sano con l'aiuto di bastoni canadesi ed un'adeguata profilassi contro la trombosi venosa profonda

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.