Buongiorno. Il mio ragazzo da maggio dello scorso anno è entrato in polizia, in seguito ad una par

2 risposte
Buongiorno.
Il mio ragazzo da maggio dello scorso anno è entrato in polizia, in seguito ad una partita di calcio la quale non è stata descritta come causa, lui ha avuto fino ad oggi un dolore alla fascia laterale destra della coscia, con formicolii e bruciore. Inizialmente il dolore partiva dal bacino fino ad arrivare quasi al ginocchio. Non riusciva nemmeno a camminare e anche a letto il dolore era forte. Dopo tante visite sia ortopediche che neurochirurgiche e dopo tanti farmaci sia antidolorifici che miorilassanti, dopo quasi un anno il dolore non è scomparso.
Le dico tutte le visite fatte: L'ortopedico diagnosticò una sospetta mielite, facendo la risonanza magnetica alla schiena e radiografia alla coscia non uscì nulla. Il neurochirurgo invece sospettò una meralgia parestetica, diede dei miorilassanti e antinfiammatori ma non si risolse il problema se non quello dei formicolii. Andò da un fisiatra che gli diagnosticò un ' infiammazione del muscolo della fascia laterale gli diede da fare degli allungamenti e delle vitamine. Ad oggi il dolore si è ridotto ed è situato solo in una parte laterale precisa della coscia (quella centrale). Abbiamo pensato che il durante il corso dovendo portare sempre il cinturone pesante questo abbia contributo a non risolvere il problema precocemente dato che, finito il corso di polizia a Novembre per un poco di tempo è stato bene visto che non ha piu indossato la divisa, ma ha notato di nuovo peggioramenti quando per un servizio esterno, ha dovuto indossare cinturone e pistola. Dopo quest'ultimo è riniziato il dolore forte con bruciore.
Ad oggi ha questo fastidio alla coscia tipo "punzecchiare", sensazione che diminuisce se non addirittura scompare quando fa cyclette e allungamenti ma che riemerge quando indossa jeans stretti,cinturone, quando guida.

Abbiamo riprenotato una risonanza magnetica da fare solo alla coscia. Spero in un vostro riscontro perché ad oggi psicologicamente e fisicamente la situazione è straziante.
Buonasera, probabilmente il peso dato dal cinturone non aiuta la risoluzione del problema.
Molto probabilmente i soli esercizi di stretching non erano sufficienti, a mio avviso potrebbe beneficiare di un trattamento fisioterapico (come la manipolazione fasciale). Quando avete in programma la risonanza?
Cordialità

Buonasera, il fatto che migliori con lo stretching è positivo, probabilmente abbinando uno specifico trattamento fisioterapico potrebbe migliorare. Ovviamente andrebbe valutato per indicare le tecniche migliori per lui.
Cordialmente